Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

CicloTurismo, protocollo Piemonte - Lombardia

"Il cicloturismo ha milioni di praticanti in tutta Europa e, per quanto riguarda la Lombardia, è una risorsa che deve ancora sviluppare le sue grandi potenzialità. La firma di questo protocollo rafforza una collaborazione con la Regione Piemonte, che mira a promuovere e consolidare un'offerta turistica italiana non frammentata".
Verbania
CicloTurismo, protocollo Piemonte - Lombardia
Lo ha affermato l'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini nel corso della conferenza stampa di presentazione del protocollo d'intesa con la Regione Piemonte per la valorizzazione del Lago Maggiore attraverso il cicloturismo, sottoscritto assieme alla collega Antonella Parigi, assessore al Turismo del Piemonte, a Pianeta Lombardia, il padiglione di Regione all'interno del sito di Expo.

TURISMO SOSTENIBILE - "Investire sul turismo sostenibile e sull'infrastrutturazione per la mobilità lenta - ha sottolineato Parolini - significa aprire notevoli opportunità sul mercato comunitario e generare prospettive di crescita diffusa, in armonia con il paesaggio, per le economie locali, la piccola media impresa turistica, l'indotto e l'occupazione. Si stima infatti che in Europa ogni chilometro di ciclabile turistica sia in grado di generare un indotto annuo tra i 110 e i 350.000 euro".

ASSESSORE PIEMONTE - "Sono lieta che il mio collega Parolini abbia accettato questa collaborazione tesa alla valorizzazione del cicloturismo - ha commentato Antonella Parigi, assessore al Turismo della Regione Piemonte -. Con la Lombardia abbiamo sempre lavorato molto, sia sul fronte del turismo, che su quello della cultura. Il cicloturismo è uno degli asset strategici sui quali puntiamo, che non ha ancora raggiunto la piena espressione e appartiene a quel mondo del turismo green sempre più richiesto.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/10/2017 - "Come sta l'aria a Verbania?"
24/10/2017 - Offerte di lavoro del 24/10/2017
23/10/2017 - Pallavolo Altiora vince 3-0
23/10/2017 - Occupazione: “Servizio di sgombero neve e spargisale”
23/10/2017 - Quattro alloggi a prezzo convenzionato
Verbania - Politica
23/10/2017 - "Floricoltura e l’agricoltura a scuola"
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti