Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Cavalierato Giovanile Vco: ecco i premiati

Si è svolta sabato 4 maggio, a Villa Taranto, la terza edizione del Premio Cavalierato Giovanile del VCO, un riconoscimento per i ragazzi e le ragazze della provincia che si sono particolarmente distinti in diversi campi.
Verbania
Cavalierato Giovanile Vco: ecco i premiati
Un totale di 16 riconoscimenti e 22 premiati.

Nella Categoria innovazione è stato premiato Gabriele De Vito, 25 anni di Vogogna, vincitore lo scorso febbraio del concorso nazionale ‘App to You’, promosso da Microsoft e dalla rivista Wired. Gabriele ha ideato tratta di un’App inedita, ora in fase di sviluppo, dedicata al mondo del lavoro per migliorare le possibilità di incontro tra domanda e offerta.

Per la Categoria imprenditoria/professioni premiati Federico Monacelli, 33 anni di Ghiffa, ingegnere aerospaziale che sta dimostrando valide capacità tecniche e manageriali anche in campo aziendale, e Marco Tozzi, 32 anni di Baveno, chef alla guida della brigata di cucina del Cotidie Restaurant, il locale londinese del ‘master chef’ televisivo Bruno Barbieri.

Per la Categoria musica il riconoscimento è andato ai Folkamiseria, gruppo nato e con ‘base’ a Verbania, (33 anni e mezzo l’età media dei suoi componenti), che si distingue per una musica in cui il rock incontra più tradizioni: irlandese, klezmer, country, piemontese, basca, galiziana, francese. In questa categoria sono stati premiati anche il poli strumentista jazz Michele Guaglio, 34 anni, di Domodossola; la violinista Lucia Gafà, 25 anni di Varzo; la flautista Martina Stefanoni, 28 anni di Domodossola.

Per la Categoria sociale premio a Virginia Savojni, omegnese, 33 anni. Ha seguito un percorso di studi molto articolato che l'hanno portata ad acquisire competenze dapprima nel campo del marketing, e poi nei settori del turismo sostenibile e della cooperazione internazionale.

Per cinque anni ha contribuito allo sviluppo della Fondazione Comunitaria del VCO e nel 2011 ha realizzato il suo sogno entrando nello staff del Comitato Internazionale della Croce Rossa. Da un anno presta servizio in Sudan occupandosi di tutte le basi operative della regione del Darfur. Nel Paese sahariano, tra quelli con il più basso reddito pro capite dell'Africa e martoriato da una grave situazione di conflitto interno dal 2003, Virginia è referente per la gestione dell'informazione. A fine mese terminerà la sua missione in Darfur per proseguire la sua esperienza in Sud Sudan.

Per la Categoria ricerca premiati Stefano Gerli, 33 anni di Verbania, laureato in Scienze biologiche all'Università degli Studi di Pavia alla Facoltà di Scienze Matematiche-Fisiche-Naturali, attualmente ricercatore a contratto presso l'Istituto per lo Studio degli Ecosistemi del CNR di Verbania, ed Enzo Liotti, 30 anni di Ornavasso, ricercatore all’Università di Oxford nel campo della produzione di nuovi materiali in particolare in campo metallurgico.

Laureato al politecnico di Milano, ha conseguito il dottorato presso l'università di Loughborough, in Inghilterra.

Nella Categoria sport riconoscimenti alla sciatrice verbanese Valentina Greggio, 22 anni, al campione di skeleton Maurizio Oioli, 31 anni domese, ed ad Andrea Pellanda, 27 anni, di Domodossola paratleta, tesserato per l’Associazione GSH Sempione ’82 ( atletica leggera). Per la Categoria arte/spettacolo premiati il ballerino Luca Zanni, 21 anni, di Omegna e Noemi Mazzuchelli, cusiana (ora residente a Domodossola), 30 anni, fotografa concettuale e d’arte.

Infine nella Categoria spettacolo/musica/comunicazione sono stati premiati i Van Houtens, ovvero i fratelli anglo-italiani Alan e Karen Rossi, 29 e 26 anni, di Verbania. Interpreti e autori scanzonati di una musica che fa il verso, con tanta autoironia, a un ‘brit-pop’ vintage, con melodie orecchiabili, marcette allegre, ritornelli ‘yé-yé’ e la sua traduzione narrativa in videoclip. Nel 2008 un loro brano viene scelto come jingle per lo spot del nuovo ‘Chicken Gourmet’ della McDonald.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/01/2017 - “Le stanze delle meraviglie- Wunderkammern”
24/01/2017 - "Lo racconto in Rosa" quarta edizione
24/01/2017 - VerbaniaBau: Dialoghiamo: elementi di comunicazione non verbale
23/01/2017 - Latte: arriva ettichettatura obligatoria d'origine
23/01/2017 - M5S: "Il futuro è 100 mt Sotto Verbania? "
Verbania - Cronaca
23/01/2017 - PD su Beata Giovannina
22/01/2017 - Celebrazioni Nikolajewka e Dobrej 2017 - VIDEO
22/01/2017 - Calendario distribuzione sacchi bianchi
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti