Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora arriva Meneghetti Torino

Altea Altiora ospita il Meneghetti Torino, obiettivo ritornare alla vittoria. Giovanili: l’U 15 vince 3-0 l’infrasettimanale di Casale Monferrato con la Fortitudo Occimiano, attese dall’ultima di andata l’U 17 (contro il 2mila8volley Domodossola) e l’U 19 (contro i torinesi del Parella).
Verbania
Altea Altiora arriva Meneghetti Torino
In una sfida tutta “vintage” Altea Altiora sfida i torinesi del Meneghetti contro i quali tante furono le partite negli anni ’80 e ’90.

Ora è tutt’altro volley, ma il blasone dei due sodalizi da’ alla sfida quel tocco di non so che, nella speranza che i ragazzi di Franzini capiscano che l’obiettivo del team del presidente Scarpati è solo uno: tornare alla vittoria dopo l’ottovolante iniziale del campionato.

Due successi iniziali, seguiti da due sconfitte e ora, alla quinta di andata, la voglia matta di tornare positivi nel record di rendimento inanellando la terza vittoria.
Nelle altre sfide della giornata, derby Santhià-Caluso, testa-coda Lasalliano TO-Acqui Terme, alla ricerca di punti casalinghi Domodossola e Romagnano rispettivamente contro Cuorgnè e Ciriè, e un classico dei regionali, Ovada-Aosta.

GIOVANILI: U 15 OK A CASALE MONFERRATO, DOPPIO CONFRONTO INTERNO DOMENICA PER U 17 E U 19.
L’U 15 archivia la pratica casalese della Fortitudo Occimiano liquidando i ragazzi di coach Leporati con un rapido e perentorio 3-0 in 54’ con i parziali di 18, 14, 19.
Assente il solo Mauro, coach Calcaterra ruota tutto l’organico a disposizione, con la buona notizia del rientro a tempo pieno del palleggiatore e capitano Luca Bazzoni. Al termine del girone di andata della prima fase, l’U 15 osserva ora un fine settimana di riposo, con un interessante record di tre successi ed una sconfitta che la assesta al secondo posto del raggruppamento dietro l’imbattuto Volley Novara.
Domenica pomeriggio la palestra delle Medie Ranzoni vivrà un bel pomeriggio di volley giovanile con il doppio impegno in sequenza di U 19 (ore 15.00 contro il Parella Torino, quinti in classifica nel girone B con Altiora terza dietro Novara e Novi Ligure) e di U 17 (ore 18.00 contro i domesi del 2mila8volley nel secondo dei derby giovanili stagionali, nel primo successo dell’U 15 per 3-0).
Obiettivo di entrambi i teams migliorare la propria classifica, facendo valere il fattore campo favorevole.

OGGI, VENERDI’ 13 NOVEMBRE, I TEAM GIOVANILI ALTIORA A SCUOLA DI ALIMENTAZIONE NELLO SPORT.
Sarà la prof.ssa Daniela Margarini, insegnante di Educazione Fisica, Osteopata e preparatrice atletica della prima squadra Altiora ad incontrare atleti e famiglie del settore giovanile Altiora dialogando su un argomento di interesse e, alle volte non tenuto nella giusta considerazione: la corretta alimentazione nello sportivo.
E’ il primo di un mini ciclo di incontri che il Consiglio di Pallavolo Altiora ha voluto fortemente per completare l’offerta formativa nello sport del quarantennale club verbanese.
La serata inizierà alle ore 19.30 e sono inviati all’incontro atleti e famiglie delle squadre Under 12, 13 e 15.

DOMENICA 22 NOVEMBRE, VIA ALLA FIPAV MINIVOLLEY CUP 2016 A VERBANIA !
Sarà il consorzio organizzativo della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, formato dai gruppi di lavoro dell’area promozione di Pallavolo Altiora e Rosaltiora Verbania a predisporre il primo evento Fipav Minivolley Cup 2016 sull’affascinante linoleum verde della palestra dell’Istituto Santa Maria di Verbania Pallanza.
Domenica 22 novembre a partire dalle 10.00 i mini team di S. Giacomo NO, Sprint Gravellona, Team Volley Novara, Pallavolo Altiora e Rosaltiora Verbania si sfideranno sotto rete sull’intera giornata regalando ai mini atleti una giornata di sport promozionale all’insegna del divertimento.
Partner dell’evento sono la Città di Verbania, Sportway Megastore e Mc Donald’s.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/05/2017 - Veronica Pivetti a Verbania per Happy Together
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
25/05/2017 - Programma concerti Santa Marta
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
Verbania - Sport
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti