Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Il Comune cerca "esperti" di bandi europei

Fondi europei e pubblici: al via la gara per trovare a chi affidare il compito del servizio di assistenza e progettazione. Sul sito del Comune come parteciparvi.
Verbania
Il Comune cerca "esperti" di bandi europei
Come annunciato all'incontro pubblico per la presentazione del PAES a Villa Giulia l'Amministrazione Comunale ha indetto una gara ad evidenza pubblica per trovare a chi affidare il compito del servizio di assistenza e progettazione per la ricerca di risorse sui bandi dell'Unione Europea e altre opportunità di finanziamento pubbliche e private.

“Crediamo importante – affermano il sindaco Silvia Marchionini e l'assessore Laura Sau – mettere in campo ogni sforzo possibile per accedere a finanziamenti esterni, a partire dai bandi europei, per poter rispondere alle necessità d'investimento nella nostra città.

Venuta sempre meno in questi anni la possibilità di finanziare opere e progetti con la sola finanza comunale, riteniamo importante affiancare all'Amministrazione, il lavoro e le competenze di esperti del settore che possano aiutarci a meglio costruire i percorsi ed i progetti per accedere a tali bandi.

Una necessità per trovare quelle risorse per rispondere a tutti gli impegni che abbiamo di fronte nell'applicare quanto scritto nel nostro programma amministrativo”.

Il bando, pubblicato anche sulla gazzetta ufficiale dell'Unione Europea, è visibile a chi fosse interessato con il numero di pubblicazione 2815/2015 sull'albo pretorio on line sul sito del comune di Verbania www.comune.verbania.it

L'Amministrazione Comunale




0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
29/03/2017 - Manutenzione: risposte tempestive da parte del comune di Verbania
29/03/2017 - Fratelli D'Italia su piazza Città Gemellate
29/03/2017 - Senso Unico per lavori pista ciclo-pedonale Suna-Fondotoce
29/03/2017 - Spadone: SS34, SS33, basta!
29/03/2017 - “L’acqua è di tutti, non mangiamone troppa”
Verbania - Politica
28/03/2017 - PD su situazione Provincia del VCO
28/03/2017 - Cristina sul verde in città
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti