Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

CittadiniconVoi risponde al sindaco di Ravello

Riceviamo un comunicato della lista civica CittadiniconVoi, in risposta alla lettera del sindaco di Ravello, in cui contestava le critiche e perplesità avanzate sull'Auditorium del paese amalfitano simile al CEM.
Verbania
CittadiniconVoi risponde al sindaco di Ravello
Comunicato lista civica CittadiniconVoi:
Apprendiamo con profondo sollievo le precisazioni del Sindaco di Ravello che smentiscono il pessimismo relativo all’utilizzo fallimentare del celebre auditorium affacciato alla costiera amalfitana che per molti aspetti è affine al Centro Eventi che verrà realizzato a Verbania. Pessimismo dicevamo non certo strumentale né personale, ma logica conseguenza delle notizie diffuse sul web, alcune recenti, che testimoniano una vicenda fin qui poco serena.

Nel dare credito alla citata smentita, non possiamo però non rilevare che lo stesso Sindaco Vuilleumier, in un’ intervista un po’ sofferta trasmessa dal tg satirico “Striscia la Notizia” lo scorso 6 aprile, nell’annunciare gli sforzi programmatici del Comune per le prospettive di utilizzo della struttura, ammetteva che sono tempi difficili in cui i finanziamenti sia pubblici che privati per la cultura sono pressoché inesistenti e quindi oggettive difficoltà di conduzione in termini di continuità futura. Precisava di aver trovato al momento 700 mila euro di privati per eventi di livello.

Apprezzando gli sforzi amministrativi dichiarati nella missiva (sicuramente la pigna lasciata allora da Luca Abete al Sindaco è stata di buon auspicio), ci piacerebbe però essere confortati in senso più ampio circa le caratteristiche del piano gestionale relativo all’utilizzo dell’auditorium negli anni a venire, affinchè la certezza di un progetto continuativo sia garanzia di ricadute proporzionali alle potenzialità dell’auditorium e agli impegni che esso ha richiesto.

Alla luce delle ultime news, siamo ancora più convinti che il Sindaco Zacchera debba privilegiare Ravello per un tour didattico, considerando anche che la città ha solide basi di cultura musicale, che dal 1996 è patrimonio dell’Unesco, che si trova in un contesto privilegiato di partenza anche per l’ offerta turistica e la qualità dei servizi.
Purtroppo abbiamo perplessità sulla nostra Verbania dove, tornado a parte, ci sarebbe molto da lavorare per costruirle un’immagine appetibile, anche dal punto di vista estetico.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Renato Boh
Renato
2 Ottobre 2012 - 17:15
 
Striscia la notizia dovrebbe venire anche a vedere il CEM e vorrei sentirlo Zacchera che dice al gabbo che l'arena è un "area degradata"
Vedi il profilo di Luigi anche da noi...
Luigi
3 Ottobre 2012 - 00:42
 
...Luca Abete, deve venire anche da noi per chiedere al nostro Sindaco di chiarire chi pagherà nel caso non si finiscano i lavori in data utile e magari oltre alla pigna se potesse, dovrebbe portare al nostro Sindaco qualche pino "pino,nome generico" perché come già scritto in passato, i pini a Verbania stanno scomparendo con giustificazioni varie, tipo, malattie improvvise, piante pericolanti, potature sbagliate, tromba d'aria e chi più ne sa più ne scriva sono diminuiti almeno della metà!!! Ma l'importante è che il nostro attuale Sindaco quando non sarà più in carica "speriamo presto, per i pini naturalmente, possa dire: L'HO FATTO IO!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
16/10/2017 - Alternanza scuola lavoro
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
16/10/2017 - All'Amatori Verbania area vicino pista d'atletica
16/10/2017 - Evento prof. Galimberti: la posizione degli organizzatori
16/10/2017 - E-book "Mappa di Comunità delle Terre di Mezzo"
Verbania - Politica
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
11/10/2017 - Casa della Salute a Verbania
11/10/2017 - Lega Nord: De Magistris confermato segretario
07/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: una nota del Presidente Costa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti