Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora vittoria casalinga

Altea Altiora torna al successo, dopo due sconfitte consecutive, e lo fa davanti al pubblico amico del PalaManzini avendo la meglio sulla neo promossa US Meneghetti 3/2.
Verbania
Altea Altiora vittoria casalinga
Una gara che si era messa nel verso giusto con Altea che si è portata avanti 2/0, poi ha subito il ritorno dei torinesi ma al tie break ha strappato la vittoria con merito.

Si parte con Miani-Borghini, Martinelli-Traversi, Castanò-Liera e Fantacone, i torinesi si rivelano da subito molto insidiosi e Verbania fatica a staccarli nel punteggio, ma buoni turni al servizio di Borghini, Castanò e Liera danno lo slancio finale per il 25/17.

La Pallavolo Altiora rientra ben concentrata, Miani distribuisce palloni a tutti i suoi attaccanti, Boghini mette a terra palloni importanti. Quando il servizio dell’US Meneghetti inizia a metter in difficoltà la ricezione verbanese si fa subito trovare pronto Uberti rileva Liera. Ci pensa Castanò al servizio a chiudere il set 25-20

Avanti 2/0 giocando una buona pallavolo, Altea vuole chiudere subito i giochi ma deve fare i conti con la reazione torinese che, mescolando le carte nella formazione, trova il sestetto giusto che mette nei guai la formazione verbanese. Traversi&C soffrono a muro e in difesa, in attacco commettono troppi errori diretti e US Meneghetti vola sul 16-11. Altea Altiora prova a rientrare in gara, Frattini entra al servizio e piazza un’ace, 20-20 ma due giocate sbagliate concedono il doppio vantaggio ai torinesi che chiudono poi 25-20.

Con la gara riaperta Verbania non è più lucida come nei primi set, i torinesi rinfrancati dimostrano tutta la loro voglia di portare al tie break la gara, Verbania oppone poca resistenza, 25-15 Meneghetti.

Per fortuna la lotteria del tie break parte subito forte per Altea che con Uberti al servizio è subito 3/0! La Pallavolo Altiora è tornata determinata, cambia campo sull’8-3, si continua a spingere forte dalla linea del servizio e sul 14-9 Verbania spreca 2 match point prima di chiudere con Martinelli al centro.

Settimana prossima turno di riposo molto utile per lavorare bene, il 28 al Pala Manzini arriva la capolista Aqui Terme.

GIOVANILI: U 15 A RIPOSO, U 17 A SEGNO NEL DERBY CON DOMO 3-0, GRANDE U 19 CONTRO IL PARELLA TORINO.

U 17 - La Pallavolo Altiora torna a sorridere dopo la brutta prestazione di Vercelli e lo fa con una buona prova di squadra conquistando il derby con il 2mila8 Domodossola 3/0.
Dopo un primo set dalla doppia faccia, Dian & C. vincono agevolmente il secondo parziale e nel terzo devono sudare un pochettino di più.
Con il roster al completo, la Pallavolo Altiora parte con Dian in regia, Zanetta opposto, Hasaj e Matessich al centro, Paternoster e Grosselli schiacciatori. Il 2mila8 Domodossola si presenta a Verbania orfana della sua bocca di fuoco principale, Andrea Sala, fermo per un problema ad una spalla, e sotto i colpi al servizio dei verbanesi non riescono a dare continuità al loro gioco. E’ il turno dai 9 metri di Grosselli che spezza l’equilibrio, molti i punti diretti fatti dallo schiacciatore altiorino che porta la sua squadra in largo vantaggio. Sembra tutto facile quando sul 23-12 Altiora va al servizio nel campo domese il regista Botticchio e crea il panico nella ricezione verbanese. Un severo parziale di 11-0 Domodossola rischia di rovinare pesantemente il set. Per fortuna Grosselli toglie dal servizio il 2mila8 con un attacco e chiude Hasaj al centro.
Si cambia campo e Verbania scappa subito via, Paternoster e Hasaj in attacco danno certezze alla regia di Dian, Zanetta è preciso quando chiamato in causa. Si arriva al 23-14 con Botticchio di nuovo al servizio e di nuovo la sua battuta crea panico. Per fortuna la sua serie è corta e il set si chiude 25-16.
Quando cala l’intensità al servizio dei padroni di casa, la Pallavolo Altiora fatica ad imporre il suo gioco e i ragazzi del duo DeVito/Cuda ringraziano e provano a risalire. Grosselli ritrova vigore in attacco, Hasaj inizia a murare tutto sotto rete e il set si chiude 25-22.

U 19 - Prova maiuscola della Pallavolo Altiora U19 che in casa vince 3/0 contro l’ostico Sporting Parella Torino giocando una gran partita.
7 giorni dopo la sconfitta a Novi Ligure, Archetti & C. sfoderano una bella prova e ritrovano il sorriso!
Mister Franzini decide di mandare in campo da subito capitan Archetti (alla sua prima gara stagionale da titolare) in diagonale con Liera, Pavesi in regia con Errico opposto, Panzeri e Hasaj al centro con Fusaro libero. Liera sottorete è semplicemente devastante, l’attenta regia di un ritrovato Pavesi gli permette di andare a segno spesso, i servizi di Archetti e Panzeri mettono in difficoltà la ricezione ospite. La Pallavolo Altiora ha la meglio, 25-23.
Il secondo parziale è completamente nelle mani verbanesi. E’ ancora il servizio di Panzeri che complica la vita allo Sporting Parella, Hasaj in primo tempo si scatena, Fusaro è attento e preciso in difesa: 25-16.
Avanti 2/0 la Pallavolo Altiora si rilassa un pochino (stessa scena vissuta poche ore prima con la Serie C), e permette allo Sporting Parella di rimanere in gara, Liera continua a martellare forte, ma la ricezione di squadra traballa e il set è in perfetto equilibrio. Un finale bellissimo di set dove i torinesi difendono miracolosamente una serie di bordate di Liera e le trasformano in punto, si innalza un gran tifo dei torinesi che sul 24 pari ci credono nella riapertura della gara. Per fortuna nostra la Pallavolo Altiora piazza il break finale e chiude il set 26-24 conquistando l’intero bottino.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/09/2017 - Evento per Gianni Callini
23/09/2017 - Letture itineranti a Pallanza
23/09/2017 - Note Romantiche con Jean-François Antonioli
23/09/2017 - Il Vermouth sul Lago
23/09/2017 - Caccia al Tesoro "Appunti di Viaggio sul Lago Maggiore"
Verbania - Sport
18/09/2017 - Pallavolo Altiora via alla nuova stagione
07/09/2017 - CAI Pallanza: Tour du Mont Fallère
01/09/2017 - Crono Tasso
30/08/2017 - Rosaltiora pronta al via di una nuova stagione
08/08/2017 - CVCI ai mondiali vela laser 4.7 di Nieuwpoort in Belgio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti