Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Madonna del Sasso : Cronaca

Volontari puliscono strada provinciale

Il Comune di Madonna del Sasso, trasmette alcune foto dei lavori eseguiti per 3 sabati consecutivi da 43 volontari con 3 ragni, 5 trattori e 2 camion per pulire un tratto di strada provinciale lungo 7 Km che dalla frazione Alzo del Comune di Pella raggiunge la frazione Boleto nel Comune di Madonna del Sasso.
Madonna del Sasso
Volontari puliscono strada provinciale
43 volontari su una popolazione di 400 abitanti, compresi anziani, bambini e residenti all'estero. Per questo quando sento o leggo che non c'è più senso di appartenenza ad una Comunità e che le persone, in particolare i giovani, non hanno più amore per il "bene comune", mi chiedo se ciò che si vuole rappresentare è la realtà che ci circonda o non invece la tendenza ad esaltare sempre e solo gli aspetti negativi e di cronaca nera che si manifestano nella nostra società sebbene siano di gran lunga inferiori alle buone qualità e alle buone pratiche che appartengono alla stragrande maggioranza delle persone.

La >disponibilità riscontrata lo scorso anno in occasione degli eventi alluvionali che ci hanno colpito, si è riproposta anche quest'anno a dimostrazione del fatto che ciò non era legato solo all'urgenza del momento ma rappresentava un "sentimento" e un senso di appartenenza alla Comunità che fa ben sperare per il futuro.

Cordiali Saluti
Ezio Barbetta

Immagine 1
Immagine 2



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Volontari eccezionali, MA
Giovanni
17 Novembre 2015 - 17:22
 
Indubbiamente le persone che hanno fatto questo lavoro ,hanno dato prova di un eccezionale senso civico,Ma però hanno anche fatto il gioco dell'andazzo di questo periodo dove le amministrazioni elette non fanno il loro dovere,e rispondono al cittadino che non ci sono fondi. Se non ci sono fondi sindaci e amministrazioni provinciali dimettetevi. O da domani vedremo le famiglie che dipingeranno anche le strisce sulle strade??????
Vedi il profilo di momb Anche a Cicogna
momb
17 Novembre 2015 - 19:41
 
Volontari hanno a più riprese pulito la strada che porta al paesino. Ancora questa mattina, 17 novembre, persone encomiabili erano all'opera con decespugliatori e soffiatori. Offrono lavoro ed ore che potrebbero dedicare alle loro attività personali. Le osservazioni fatte da Giovanni sono condivise.... ma la strada viene percorsa tutti i giorni, il lavoro di pulizia va fatto, e se non lo fa chi di dovere?
Vedi il profilo di luca passata amministarzione
luca
18 Novembre 2015 - 07:35
 
se non sbaglio anche la passata amministrazione ha fatto x 5 anni volontariato,pulmino strade,ecc.ecc....fatelo anche per il servizio scuolabus e tutti i lavori comunali,poi ne riparliamo,ricordo che questa amministrazione era la stessa di 10 e 15 fa,probabilmente ha imparato qualcosa dall'amministrazione uscente......



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Madonna del Sasso
23/08/2016 - Una madre della Repubblica : Gisella Floreanini
19/08/2016 - Il viaggio più lungo
24/05/2016 - Pedalata per il Niger
31/10/2015 - 7° Torneo Piera & Leo
Madonna del Sasso - Cronaca
18/11/2014 - Comitato Pro Niger via ai lavori per i pozzi
18/11/2014 - Madonna del Sasso: volontari al lavoro post frana
09/09/2014 - Successo per Altramusica
12/08/2014 - Serata Palestina buon successo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti