Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia critica sulla mancanza di Mercatini Natalizi

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo consiliare Forza Italia, riguardante l'assenza di Mercatini Natalizi in città.
Verbania
Forza Italia critica sulla mancanza di Mercatini Natalizi
«Quello che sta accadendo a Verbania sulle iniziative natalizie è lo specchio esatto di questa amministrazione comunale: nessun senso della programmazione, totale mancanza di confronto, scarsa trasparenza». Non usa mezzi termini la capogruppo verbanese di Forza Italia Mirella Cristina nel criticare la giunta Marchionini sulla mancata organizzazione di eventi natalizi.

«L’assenza dei mercatini e di altri eventi – afferma Cristina – sarà un grave danno per le attività commerciali cittadine e la colpa non è dell’assenza di date utili: questa è una scusa, solo del fumo negli occhi gettato da un’amministrazione che nonostante la presentazione di progetti da parte di importanti realtà associative si è mossa in ritardo e con superficialità.

Che il 25 dicembre arrivi Natale, e che il mese precedente sia fondamentale per i bilanci delle attività commerciali, non lo si scopre oggi: per sostenere una delle colonne portanti dell’economia cittadina bisognava iniziare a pensarci già in estate, invece arriviamo a novembre.

“Le date sono tutte impegnate” dice il sindaco: vuol dire che gli altri Comuni sono stati più lungimiranti e svegli. La mancanza di programmazione si evidenzia poi anche nella quasi totale assenza di risorse destinate al Natale, che si cerca di “tamponare” chiedendo ai commercianti – in un momento difficile – di contribuire.

L’organizzazione del Capodanno in piazza, che a questo punto appare come un ripiego, non serve a nulla per il commercio: quella sera solo pochi bar saranno aperti, e dubito fortemente che per quell’evento già il pomeriggio arrivino persone da fuori città che possano far aumentare le vendite.

Oltretutto, al 18 novembre ancora non si conosce il programma di questo Capodanno, e nemmeno con esattezza quanto costerà. Insomma, tutto il contrario di quanto il Comune capoluogo dovrebbe fare».

Gruppo consiliare Forza Italia - Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
25/09/2017 - LegalNews: Attività lavorativa svolta durante il periodo di malattia
24/09/2017 - Rinnovata la sinergia tra la Paffoni e la Virtus Verbania
24/09/2017 - Corsi di minivolley al via
24/09/2017 - Dal VCO a "Hollywood"
23/09/2017 - Evento per Gianni Callini
Verbania - Politica
22/09/2017 - Lega Nord su SS34
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Albertella e Porini: Province, dimissioni di massa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti