Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Ragazzi: Camp per le vacanze natalizie

Servizi integrativi per le famiglie durante le vacanze scolastiche natalizie all'Ostello e in Ludoteca.
Verbania
Ragazzi: Camp per le vacanze natalizie
“Non sempre gli orari di lavoro coincidono con i tempi della scuola e, per questo, già da tempo stiamo lavorando per aumentare la flessibilità degli orari delle strutture comunali per i bambini.

La realizzazione di un centro invernale in ostello e ludoteca durante le vacanze natalizie è stata pensata proprio per rispondere ai bisogni dei molti genitori che lavorano.

L'obiettivo è quello di offrire un servizio di qualità, sia a chi ha necessità di lasciare i bimbi per l'intera giornata sia a chi ne ha bisogno per un lasso di tempo più circoscritto, divertendo i piccoli e garantendo i genitori, perché il tempo delle vacanze sia sereno per tutti”.

E’ così che Monica Abbiati, assessore alla Cultura Turismo Istruzione Expo, spiega l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Verbania, con l’approvazione nei giorni scorsi in Giunta di una delibera in merito.

Considerando che le scuole dell'Infanzia, primarie e secondarie di 1° grado saranno chiuse per le vacanze natalizie dal 23 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, l’Amministrazione comunale ha ritenuto di rispondere ai bisogni dei genitori che lavorano durante il periodo natalizio, offrendo per i loro bambini dei servizi integrativi rispetto all'attività scolastica, attraverso le strutture comunali in concessione (Ludoteca e Ostello della Gioventù) che si occupano di servizi ludici per bambini e adolescenti mediante personale specializzato.

Questo avverrà diversificando i servizi integrativi offerti in modo da soddisfare un maggior numero di utenti con:
- l’apertura straordinaria del servizio di ludoteca comunale dal 28 al 30 dicembre 2015 e il 4 e 5 gennaio 2016 (pertanto la ludoteca durante il periodo natalizio sarà chiusa solo il 31 dicembre e il 2 gennaio);
- le tariffe agevolate per i bambini residenti che aderiranno al “Santa Claus Winter Camp” organizzato dall'Associazione Giovanile che gestisce l'Ostello della Gioventù di Verbania; il Camp si svolgerà nelle due settimane delle vacanze scolastiche natalizie e precisamente nei seguenti giorni: 23, 24, 28, 29, 30, 31 dicembre, 4 e 5 gennaio.

Servizi integrativi che comportano a carico del Bilancio comunale 2015 una spesa complessiva stimata in Euro 4.800,00.

Questo permetterà la riduzione per il “Camp” a 40 euro della tariffa ordinaria prevista in 100 euro per il periodo di due settimane (dal 23 dicembre al 5 gennaio) e a 20 euro, contro i 50 ordinari, per il periodo di una settimana (dal 30 dicembre al 5 gennaio).

Per qualsia informazioni rivolgersi all’ufficio istruzione del Comune (Tel. 03235421 - mail istruzione@comune.verbania.it).

L'Amministrazione Comunale



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/09/2017 - Evento per Gianni Callini
23/09/2017 - Letture itineranti a Pallanza
23/09/2017 - Note Romantiche con Jean-François Antonioli
23/09/2017 - Il Vermouth sul Lago
23/09/2017 - Caccia al Tesoro "Appunti di Viaggio sul Lago Maggiore"
Verbania - Cronaca
22/09/2017 - Arrestati ladri di mezzi movimentazione terra
22/09/2017 - Cordoglio per la scomparsa di Giacomo Ramoni
22/09/2017 - Asta pubblica per ex Caserma Carabinieri a Pallanza
19/09/2017 - Offerte di lavoro del 19/09/2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti