Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

"L'ospedale unico che non c'è"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi e del Club Forza Silvio - Forza Italia Verbania, riguardante l'ospedale unico.
Verbania
"L'ospedale unico che non c'è"
Siamo convinti che il progetto del nuovo ospedale che il Presidente Chiamparino ha illustrato ai Sindaci del VCO non verrà realizzato, i tempi odierni e le reali possibilità contingenti faranno cadere l'ipotesi per la propria realizzazione.

Affermiamo questo perchè il progetto è orfano di certezze, come primo elemento negativo è la posizione indicata come fattibile tra Ornavasso e Gravellona, questa ipotesi al vaglio regionale, desta preoccupazione per i sindaci delle valli; la distanza eccessiva non garantisce gli interventi d'urgenza.

Ribadiamo con fermezza che gli ospedali Castelli e San Biagio sono fondamentali per garantire i servizi sanitarie e i due DEA strategici per il territorio, rinunciarvi sarebbe insensato.

Nel piano dell'edilizia sanitaria regionale, al contrario da quanto affermato dall'assessore Saitta, che parla di risparmi con il nuovo ospedale, con la rigenerazione dei plessi del VCO, tramite un piano d'edilizia sanitaria ospedaliera per il Castelli e il San Biagio verrebbe meno lo spreco di risorse di 9 milioni di euro.

Con l'ospedale unico spenderemmo ben oltre quella cifra. Altro aspetto da tenere conto che ci fa pensare che l'ospedale nuovo non ci sarà, e l'ipotesi di realizzarlo con risorse private, con pesanti ricadute per la collettività Noi abbiamo le idee chiare per il futuro della sanità del Verbano Cusio Ossola, le strutture ospedaliere esistenti garantiscono il fondamentale diritto alla salute.

Con questo invitiamo l'azienda sanitaria locale a garantire un elevato livello per rilanciare entrambi gli ospedali. La realizzazione del nuovo ospedale è il modo migliore per chiudere uno dei due DEA, e scaricare i costi sulle future generazioni, facendo pagare un caro prezzo ai cittadini. Ben venga un ospedale unico per le specializzazioni mantenendo i due dea, L'ospedale Unico d'eccellenza pensato dal Dott. Ivan Guarducci era un progetto lungimirante che se fosse stato realizzato allora non ci vedrebbe costretti ora a scomode decisioni. Oggi l'idea del nuovo ospedale voluto dagli amministratori di sinistra si pone come obbiettivo il declassamento della sanità territoriale.

Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli

Club Forza Silvio - Forza Italia Verbania
Francesco Sirtori



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/03/2017 - Giornate FAI di primavera a Trobaso
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
22/03/2017 - The pic of the week - Cavandone
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
Verbania - Politica
21/03/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
20/03/2017 - FdI-AN su centro accoglienza
20/03/2017 - Incontro del Movimento Democratico e Progressista
20/03/2017 - Centrale Acquisti di Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti