Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Il Circolo Wood ha riaperto i battenti

Wood rimane sempre attivo e soprattutto fedele all’obiettivo che dalla nascita, un anno fa, ha deciso di perseguire. Raccoglie idee, proposte, progetti, ambizioni, desideri, attività, divertimento e scambio umano e solidale.
Fuori Provincia
Il Circolo Wood ha riaperto i battenti
Dall’incontro tra tutte le realtà che operano all’interno, presenti da tempo oppure
entrate da poco, il circolo cambia aspetto a seconda dell’evento che ospita.

Non soltanto un bar, un circolo ricreativo o un locale del sabato sera: Wood, il cui presidente è Davide Colombo, fa parte del circuito Associanimazione, ispirandosi all’ideale della solidarietà, come momento di apertura a tutta la collettività. Al Wood chiunque troverà sempre qualcosa anche per sé, tutto in uno stesso luogo. Gestiscono il circolo la Rete Nondisolopane, la Cooperativa Sociale Vedogiovane, Free Tribe, l’Associazione Samsara, i singoli soci affezionati, i volontari. La riapertura ufficiale del 13 novembre ha visto esibirsi nella psichedelica sala concerti del circolo alcune interessanti formazioni musicali per una carrellata di generi diversi: dalla Trap alla Future Bass, passando per l'Hard Style, la Moombah e la Jungle Terror, senza dimenticarci di Electro, Techno e Minimal. Molti giovani hanno affollato le sale assaporando l’atmosfera dell’unico “posto”che fa la differenza ad Arona.

Venerdì 20 novembre prosegue la programmazione, inaugurata la settimana scorsa, con un evento musicale organizzato dall’Associazione Samsara in supporto alla scena locale: O + Infall + Fatty Fatty Bombo. Gli O porteranno il loro post hardcore - black metal direttamente da Biella presentando l'ultimo lavoro: Pietra. Li precedono gli Infall, che sono i vicini di casa (di Arona) che chiunque sognerebbe di avere per i loro pezzi post hardcore - mathcore. Ancora prima, da Verbania, una one man band con basso e basi di batteria/synth: Fatty Fatty Bombo scalderà la serata con un genere sperimentale.
Dalle 22.00, ingresso con tessera.

Sabato 21 novembre Wood cambia veste per ospitare “Cilla per Haiti” e “Avis Arona” organizzando una serata di musica country folk con la Blue Buffalo Band e una cena i cui proventi saranno destinati alla Rete Non Di Solo Pane, che continua il suo impegno mensile della mensa solidale servendo centinaia di coperti al mese a chi si trova in difficoltà. Cena alle ore 20.00, costo € 20,00 – info e prenotazione al numero 0322 340059 o info@cillaperhaiti.it. Concerto dalle ore 22.00.

Sabato 28 novembre i muri del Wood saranno nuovamente protagonisti grazie all’allestimento di una nuova mostra: CyberSlurp, personale di Alessandra Marinoni. << Gli umani sono ormai consapevoli che il nostro futuro è delegato alla tecnologia e in particolar modo alla robotica. I robot sono programmati con raziocinio e ad oggi non hanno funzioni né di sentimento né di emotività. Ma non i miei […] >>. Vernissage alle ore 18.30. Ore 20,00 cena vegetariana, € 20,00 bevande incluse, menu: Tris di antipasti (flan di zucca con crema al formaggio, plumcake salato, hummus con cruditè), risotto alla birra e timo, torta di carote e mandorle. Prenotazioni entro giovedì 26 novembre a info@circolowood.it o ai numeri 0322.340059 - 348.7711086. Ore 22,00 concerto intitolato "ConciOrto": musica per melanzane, zucchine, cetrioli dolci, flauti traversi, sax e chitarre. Musica sostenibile per persone sensibili. Biagio Bagini - vocals, guitar / lyrics, musical ideas. Gian Luigi Carlone - vocals, vegetables, flute / production, arrangements and mix.

Wood è aperto lunedì, giovedì, venerdì e sabato.
Lo skatepark, l’unico coperto di Arona e gestito dallo skate shop AcriminalG, è a disposizione degli appassionati skater che trascorrono molti dei loro pomeriggi esercitandosi in evoluzioni sulle rampe, mentre il lunedì sera si può ballare sulle note del tango argentino. Oltre a disporre del bar, della cucina, di due salette e di un ampio salone per gli eventi e per le serate musicali, dotato di un palco e di impianti audio e luci, ai piani di sotto Wood ospita la sede di una delle associazioni storiche del circolo, Rigo presieduta da Giovanni reFRESHink, e scendendo ancora si trova una sala prove, organizzata e gestita dall’associazione Samsara assieme a Wood, attualmente utilizzata da molte band della zona.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
16/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora torna la vittoria
14/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora trasferta a Romentino
12/01/2017 - MilanoInside: Expo Elettronica
09/01/2017 - Altea Altiora sconfitta al Pala Igor
08/01/2017 - Altra sconfitta per il Verbania
Fuori Provincia - Eventi
05/01/2017 - “La Lanternata dei Magi”
18/12/2016 - Collari d'Oro: Verbano Yacht Club ASD su Rai2
16/12/2016 - Lakescapes ultimo appuntamento
09/12/2016 - Museo Meina inaugura un borgo sul Natale
19/11/2016 - Rebecca Junior Chef
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti