Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

"Insieme per vedere oltre"

"Insieme per vedere oltre" è il concerto benefico organizzato della sezione verbanese dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, che si terrà nel pomeriggio di domenica 19 maggio (ore 16,00) al Palazzo dei Congressi di Stresa.
Stresa
"Insieme per vedere oltre"
“La nostra Associazione cerca di essere attiva e propositiva sul territorio ed è attraverso manifestazioni di questo tipo che raccoglie risorse che poi vengono impiegate a favore dei nostri soci, che sono un centinaio, e delle loro famiglie.

Pensiamo di essere per loro un importante punto di riferimento. Il ringraziamento è dunque per tutti coloro che assisteranno a questo concerto e per gli enti e i soggetti che ci hanno sostenuto nella sua organizzazione. Il titolo che abbiamo dato a questo appuntamento musicale ben richiama i valori e gli obiettivi del nostro impegno” spiega Alberto Brunoni, presidente della sezione verbanese dell’UICI.

Protagonista del concerto sarà l’Orchestra Sinfonica Isabella Leonarda, che sotto la direzione del Maestro Paolo Beretta, proporrà un programma tutto incentrato su celebri musiche da film, tra cui la colonna sonora de ‘I Pirati dei Carabi’, ‘Il Gladiatore’ e ‘Il Postino’, il tema scritto da Ennio Morricone per ‘Mission’ e ‘C’era una volta il West’, da Nino Rota per ‘Il Gattopardo’ ed ‘Otto e Mezzo’, ‘La Vita è bella’ di Nicola Piovani.

“Sono musiche – evidenzia Beretta – che sanno mostrare con ‘altri occhi’ il dipanarsi della sceneggiatura. La loro esecuzione sarà poi accompagnata da proiezioni di trailer e da alcune sorprese che ancora stiamo mettendo a punto, tra cui la ‘prima mondiale’ della colonna sonora che ho composto per ‘Note di speranza’, film che racconta l’avventurosa impresa di un gruppo di ragazzi disabili, all’inseguimento di un loro sogno”.

A intrattenere il pubblico, tra un pezzo e l’altro, vi sarà Enrico Beruschi. L’attore lombardo prosegue così la sua collaborazione a favore di progetti benefici del territorio, mettendo la sua simpatia, carica umana e capacità di sdrammatizzare a disposizione di questa iniziativa dell’Unione Italiana Ciechi, dopo aver animato lo scorso autunno una serata a favore della Fondazione Hollmann di Cannero, impegnata nella cura dei bambini con deficit visivo.

Il costo del biglietto d’ingresso al concerto è di 15 euro (in prevendita all’Ufficio Turistico all’imbarcadero di Stresa e nella tabaccheria, sempre a Stresa, di via Anna Maria Bolongaro). I biglietti a 5 euro per bambini e studenti saranno invece venduti all’ingresso della Sala Teatro il pomeriggio stesso del concerto, dove verrà anche presentato il libro ‘Donna di fortunale’ di Beatrice Tassara, poetessa che collabora con la sezione verbanese dell’UICI.

L’evento, patrocinato da Regione, Provincia e Comune di Verbania, si è realizzato grazie al contributo della Fondazione Cariplo e della Fondazione Comunitaria del VCO e alla concessione gratuita, da parte del Comune di Stresa, dell’auditorium del Palacongressi.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
15/10/2017 - Stresa - Arona 5-1
08/10/2017 - Biellese - Stresa 1-3
04/10/2017 - Arresto per spaccio
04/10/2017 - Presentato il Ballo Debuttanti di Stresa
01/10/2017 - Pontdonnaz - Stresa 3-1
Stresa - Eventi
06/09/2017 - Stresa Festival: Khachatryan family
05/09/2017 - Stresa Festival: Alba e tramonto della polifonia barocca
04/09/2017 - Stresa Festival: I Quintetti d’archi nel Romanticismo
03/09/2017 - Stresa Festival: incontro con Erri De Luca
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti