Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora vince netto 3-0

Vega Occhiali Rosaltiora vince netto 3-0 contro bellinzago tra le mura amiche un successo "di squadra"
Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora vince netto 3-0
Sorridono alla prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora la mura del PalaManzini di Verbania. Le ragazze di Andrea Cova tornano a vincere battendo di giustezza Volley Bellinzago con il massimo risultato Un 3-0 che peraltro arriva a favore delle ‘GirlsInBlue’ per la prima volta in stagione. Una partita nella quale la formazione verbanese ha vinto disputando un match di sacrificio e soprattutto di squadra, cosa fondamentale per raggiungere il successo. Bellinzago peraltro, seppur fanalino di coda del campionato è la classica formazione che di certo non si trova in una piazza consona alla propria capacità. Con questo risultato Rosaltiora torna in sesta piazza di classifica scalando due posizioni.

PRIMO SET

Pronti via con Cova che schiera Valentina Boschi in regia, opposta è Annalisa Cottini, le bande sono Sonia Cottini ed Elisa Panighetti, al centro Alessia Belardinelli e Pamela Ferrari mentre libero è Martina Spinello. L’inizio vede Rosaltiora scappare sul 3-1 dopo l’1-0 iniziale di Bellinzago (invasione fischiata, peraltro arbitraggio molto positivo). Sonia Cottini allunga sul 4-2 ma gli ospiti riescono ad andare sul 5-7. Il punteggio però non va mai più in là di uno o due punti di distacco tra le due squadre, la situazione si impatta sul 12-12 dopo una invasione ed una doppia sanzionate agli ospiti. La formazione con coach Miglio trova il 12-13 ma impatta Sonia Cottini. ‘Questo tran tran’ si interrompe sul 14-14 quando è Annalisa Cottini a trovare il 16-14 che costringe l’esperto coach novarese a chiamare time out. Il set a questo punto pende dalla parte delle padroni di casa, Annalisa Cottini con palla alta e un ace di Alessia Belardinelli portano Vega Occhiali sul 19-16 ma qualche errore fa riavvicinare le gialloblù sul 19-18. Il punto di vantaggio di Rosaltiora rimane sino al 20-19 quando un muro di Pamela Ferrari ed un pallone messo a terra da Sonia Cottini portano il disavanzo delle ospiti a 4 punti: 23-19. Valentina Boschi trova il punto del set point sul 24-21, Bellinzago annulla il primo ed il secondo ma Sonia Cottini non ci sta: diagonale in campo e 25-22.

SECONDO SET

Come nel primo set si va sul 3-1 per Verbania ma Bellinzago torna sotto e nonostante qualche punto a punto impatta sul 5-5 e sul 6-6. La fase appena successiva sorride a Vega Occhiali che scappa: Pamela Ferrari (7-6) doppio muro punto (9-6 e 10-6 con time put Miglio), poi 11-6 con un fallo di rotazione fischiato a Bellinzago. La forbice del punteggio si è allargata di molto ed il set è ipotecato. Si perché Rosaltiora controlla senza deragliare mai e tenendo sempre lontana la squadra ospite: 15-8 (Annalisa Cottini), un ace di Boschi (16-8). Quando le novaresi tentano di tornare sotto si va al 18-13 di Pamela Ferrari, sempre la giocatrice cannobiese trova un muro punto che porta i giochi sul 19-12 ed un attacco sul nastro che provoca il 4° tocco delle avversarie scrivendo il 20-15. Annalisa Cottini mette a terra il 21-12. Ormai Verbania ha in mano il parziale: sempre Annalisa Cottini che segna il 22-16, c’è il cambio tattico in battuta tra Annalisa Cottini e Marta Ossola, Elisa Panighetti trova il 23-17 che diventa sempre per mano sua il 25-18. Come nel primo set chiude i giochi Sonia Cottini. 25-17 e 2-0 Vega Occhiali.

TERZO SET

La squadra verbanese parte sempre forte: 4-1 con ace di Boschi e punto di Sonia Cottini unito a due sbavature di Bellinzago. Dopo un time out di Miglio addirittura la formazione ospite va sul 4-5 (muro su Annalisa Cottini) e poi sul 6-5. Impatta la stessa Annalisa Cottini sul 6-6. Buone cose a muro ed un altro attacco di Annalisa Cottini allungano il punteggio sul 11-8 ma Bertone e compagne tornano sul 11-10. Annalisa Cottini fa 10-10 ma Bellinzago ancora pareggia sul 12-12. Verbania riscappa sul 14-12 (Sonia Cottini ed un attacco out ospite), ma Bellinzago resta attaccata al match pareggiando 14-14 con una doppia a Valentina Boschi. Vega Occhiali reagisce alla grande e con Valentina Boschi (ace), Annalisa Cottini, un ace di Sonia Cottini, un punto di Panighetti dopo errore di ricezione ospite sulla battuta di Sonia Cottini, successivamente un muro ed un doppio attacco loro scrivono il 22-15 che chiude praticamente i giochi. Nel finale Bellinzago trova due punti (23-18 ma il finale è tutto verbanese: 25-19 e 3-0 delle ‘GirlsInBlue’.

Vega Occhiali Rosaltiora – Volley Bellinzago 3-0. (25-22, 25-19, 25-19)

Vega Occhiali Rosaltiora: Boschi, Pagliarini ne, Cottini A., Ossola, Cottini S., Panighetti, Magliocco

ne, Guerriero ne, Ferrari, Belardinelli, Peruzzi ne, Spinello (L), Dalla Savina (L2) ne. Alla. Andrea Cova.

LE PAROLE DI ANDREA COVA
“Bene, sono contento, abbiamo tenuto il ritmo altro sempre e soprattutto abbiamo tenuto testa in partita – dice - gestendo bene anche le situazioni nelle quali solitamente andiamo a calare di livello, contro Bellinzago, che è molto più di quel che dice la classifica. Per esempio nel secondo set ci siamo trovati ad avere un calo ma siamo rientrati bene in partita e lo abbiamo vinto. Dico brave a tutte le mie giocatrici, del resto in settimana questa squadra lavora e lavora davvero molto oltre che bene. Sono tre punti che ci fanno muovere la classifica e che ci danno molto morale. Dico che se quando scendiamo in campo c’è concentrazione e le ragazze sanno mettere davanti a tutto gli interessi di squadra a quelli personali facciamo bene. Oggi abbiamo giocato di squadra ed il risultato ci ha sorriso”.

Verbania 22 Novembre 2015

ASD Rosaltiora
Ufficio Stampa



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/01/2017 - Sciopero regionale dei trasporti
22/01/2017 - Spazio Bimbi: Scuola: Aperte le iscrizioni per l' A.S. 2017/2018
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
21/01/2017 - Emergenza Abruzzo: soccorsi da Piemonte e Canton Ticino
21/01/2017 - Laboratori artistici per famiglie - Museo del Paesaggio
Verbania - Sport
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
18/01/2017 - Assemblea Congressuale Auser Verbania
16/01/2017 - Road To Foro: vince Maddalena
16/01/2017 - Altea Altiora bella vittoria
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti