Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Proroga contributo acquisto parrucche

Prosegue fino al 31 dicembre 2013 l’erogazione del contributo per l’acquisto di parrucche da parte di donne piemontesi affette da alopecia a seguito di chemioterapia.
Verbania
Proroga contributo acquisto parrucche
Per quanto riguarda le persone affette da tumore, la Regione Piemonte ha da sempre cercato di prestare la massima attenzione a tutti gli aspetti – fisici, psicologici e sociali – da tenere in conto nei percorsi d’assistenza.

Il paziente è considerato e trattato nella sua totalità di individuo, nel pieno rispetto della sua dignità di persona, sia dal punto di vista clinico sia da quello sociale. La diagnosi precoce e le moderne terapie oncologiche (chirurgica, radioterapica e farmacologica) hanno molto aumentato la sopravvivenza e migliorato la qualità di vita delle persone affette da tumore.

Nell’ottica di rispondere anche ai bisogni “psicologici” di alcune categorie di persone con patologie oncologiche, la Regione contribuisce alla fornitura delle parrucche  per le bambine, le adolescenti e le donne sottoposte a trattamenti chemioterapici e che, a seguito di questi, sono affette da alopecia.

Le parrucche contribuiscono in modo decisivo a migliorare le condizioni di vita delle donne, anche da un punto di vista estetico e conseguentemente psicologico.
Tale ausilio è fornito a tutte le donne che ne facciano richiesta, presentandosi alla propria Asl di residenza, munite della documentazione medica che certifica la chemioterapia e dello scontrino fiscale o della ricevuta di acquisto.

Nel VCO bisogna rivolgersi presso le sedi dei tre Distretti di Verbania (in Viale s. Anna, 83 – tel. 0323-541443), Domodossola (Via Scapaccino, 43 – tel. 0324-491650) e Omegna (Via Mazzini, 117 – tel. 0323-868350).
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/10/2017 - Si tuffa nel lago per salvare cane
22/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna fa poker e sale in vetta
22/10/2017 - Industria: IV trimestre positivo
22/10/2017 - ASLVCO: conferito incarico Direttore Medicina Interna
21/10/2017 - Il Città di Verbania ricorda "Griffo"
Verbania - Cronaca
21/10/2017 - Intensi controlli contro reati predatori
20/10/2017 - La poesia di Ranaudo da Milano a Venezia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti