Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ossola : Eventi

"Teatrando nel Vco": terzo appuntamento

Domenica 19 maggio 2013 alle ore 20.30, presso il teatro "la Fabbrica" di Villadossola , si terrà lo spettacolo della compagnia "AMICI PER UN SOGNO" da titolo "Zorro il musical", direttamente da Broadway .
Ossola
"Teatrando nel Vco": terzo appuntamento
La trama basata sulla storia scritta da Johnston McCulley, avrà come protagonista musicale i più importanti successi dei Gipsy King. Con la leggerezza tipica del Musical, lo spettacolo racconta la storia del più famoso eroe mascherato californiano:

"Zorro".Dopo una lunga assenza Diego De La Vega torna nella sua terra: " la California", oppressa dal regime dittatoriale dettato dal perfido fratello Ramon. Ormai il divario fra miseria e nobiltà è incolmabile, il popolo ridotto alla povertà è schiavizzato dall'esercito. Diego decide di rendere giustizia al popolo e di liberarlo dal dittatore affiancandosi ai peones e, sotto le vesti del misterioso personaggio di Zorro (la volpe), porterà la pace tanto attesa dal popolo Californiano

La compagnia del V.C.O."Amici per un sogno" ancora una volta ha voluto dare vita ad un musical stile Broadwey portando un grande cast in teatro abilmente diretto e guidato da Renata Mariotti che ne ha curato la regia. 42 tra Attori, cantanti, ballerini, tecnici, costumisti, scenografi provenienti da tutta la provincia faranno rivivere questa avvincente storia.

Una storia che da sempre affascina grandi e piccoli, un modo per avvicinare il pubblico ad una storia apparentemente lontana, ma che tanto ha in comune con il mondo di oggi. L'eroe dal cuore grande e dalla spada veloce, ieri come oggi, è pronto a rapire chiunque si lascerà trasportare da questa meravigliosa avventura.

Come giuria Teatrando avrà il piacere di ospitare per questo musical come esperto tecnico la soprano Maddalena Calderoni, gli attori Luisella Sale e Alessandro Marchetti, la giornalista Beatrice Archesso, presenza fissa tra i giurati della rassegna e lo scrittore Mirko Zullo.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ossola
22/03/2017 - La Ferrari ? "Tenetevela ne ho 2!"
25/01/2017 - La Canapa nel futuro dell'agricoltura locale
24/01/2017 - Salviamo il Paesaggio Valdossola: novità da: Interconnector
12/12/2016 - Incendio nel Parco Nazionale Val Grande - Video
11/12/2016 - A fuoco il bivacco all'Alpe Vald
Ossola - Eventi
05/12/2016 - LetterAltura a "Leggere le montagne"
29/12/2015 - "Il Toro nell’anima. Emozioni e ricordi della provincia Granata"
27/10/2015 - Visite guidate gratuite alle centrali di Verampio e Crego
07/08/2015 - Trek CIELI LIBERI per un'Ossola senza mega-elettrodotti
29/07/2015 - Vette d'artificio 2015 - inaugurazione posticipata
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti