Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Crevoladossola : Cronaca

Fermato bracconiere di camosci

La Polizia Provinciale ha fermato l'uomo nel comune di Crevoladossola mentre era intento a scuoiare un camoscio
Crevoladossola
Fermato bracconiere di camosci
Nel pomeriggio di domenica scorsa la Polizia Provinciale ha fermato in una zona del comune di Crevoladossola un bracconiere.

Gli agenti dopo un lungo appostamento sono, infatti, riusciti ad individuarlo mentre era intento nella cattura di un camoscio, dopo che aveva già abbattuto un esemplare femmina.

Il cacciatore, una volta scuoiato l’animale sul posto e ripostolo nello zaino, si è incamminato lungo un sentiero dove ha nascosto la preda e, raggiunta la baita di sua proprietà, è stato fermato dalla Polizia Provinciale.

Dal controllo è stato accertato che non possedeva la licenza di caccia ed aveva abbattuto un esemplare di camoscio femmina allattante.

L’uomo, denunciato penalmente e segnalato alla Questura per la revoca del porto d'armi non in corso di validità., corre il rischio di incorrere in pesanti sanzioni amministrative per diverse violazioni: esercizio venatorio senza assicurazione, assenza di tesserino regionale, mancato pagamento delle concessioni governative e regionali, mancata ammissione al comprensorio alpino, mancanza di autorizzazione all'abbattimento di ungulati selvatici.



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio pena esemplare
livio
26 Novembre 2015 - 09:36
 
Ecco uno così intanto non può definirsi cacciatore ma più semplicemente un delinquente, mi auguro che una voolta tanto la giustizia faccia davvero il suo corso comminando a questo "individuo" una pena esemplare,ma soprattutto non gli sia più concesso l'uso delle armi
Vedi il profilo di Robi64 pubblicazione di nome e cognome
Robi64
26 Novembre 2015 - 10:18
 
Questo tipo dovrebbe essere punito non solo per i reati che ha commesso,ma anche sputtanato in tutto il VCO, pubblicando nome e cognome (niente privacy). Ma sopratutto condannarlo a risarcire la natura per quello che lui Le ha tolto.
Vedi il profilo di lupusinfabula Generalizzare
lupusinfabula
26 Novembre 2015 - 14:38
 
E' proprio con casi come questi che la gente poi è portata a generalizzare ed a considerare tutti i cacciatori come fossero delinquenti: per cui condivido in pieno che vengano resi noti nome e cognome.
Vedi il profilo di Giovanni Gli altri cacciatori
Giovanni
26 Novembre 2015 - 16:15
 
Sicuramente questa persona era conosciuto nell'ambiente venatorio,e sicuramente è stato coperto per anni.Spero che lo rovinino,gente così non deve circolare. Bene la polizia provinciale,ma mi viene il sospetto che l'abbiano preso nel momento in cui si parla del loro scioglimento,diciamo per cercare di salvare il loro posto di lavoro. A pensar male si fa peccato ma molte volte si coglie nel segno (ANDREOTTI)
Vedi il profilo di giovanna cacciatore!
giovanna
26 Novembre 2015 - 20:03
 
risparmio le parolacce che mi vengono alla bocca. dico solo che la malvagità è dell'uomo. allantante quindi c'è un cucciolo... bisogna trovarlo (((( che schifo di mondo!!!!!
Vedi il profilo di Anonimo Re: Gli altri cacciatori
Anonimo
27 Novembre 2015 - 06:31
 
Giovanni,
hai costruito un film completo con soggetto, trama e sceneggiatura. I fatti li conosci? Detesto queste ricostruzioni, accompagnate da illazioni, che valgono aria fritta!
Vedi il profilo di Giovanni X anonimo
Giovanni
27 Novembre 2015 - 10:08
 
Guardi sig. anonimo che ho l'esperienza e l'età per sapere come vanno queste cose e sono quasi certo di quello che ho descritto,l'ambiente dei cacciatori lo conosco abbastanza perchè da ragazzo mi piaceva ascoltare le loro storie in ogni caso è solo la trama e la sceneggiatura del mio film,ed ognuno può condivi o meno.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: X anonimo
Giovanni%
27 Novembre 2015 - 10:54
 
Anonimo sono io. Mi ero dimenticato di logarmi. Sono solo film e illazioni.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Crevoladossola
28/05/2016 - "Chiamata ai pennelli"
29/11/2015 - Progetto Rebecca: materiale didattico alle "Coccinelle"
21/05/2015 - Crevoladossola - Raggruppamento Civico Di Crevoladossola
21/05/2015 - Crevoladossola - Lista Civica Nuovamente Crevola 2015
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti