Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora va a Gaglianico

Trasferta inedita (almeno in campionato dato che le due formazioni si sono scontrate a Settembre in Coppa Piemonte) per Vega Occhiali Rosaltiora quella di Gaglianico.
Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora va a Gaglianico
Le ragazze di Andrea Cova giocheranno domenica 29 novembre alle ore 18.00, contro la neopromossa Gilber Gaglianico che lo scorso anno dominò il torneo di 1^ divisione rendendosi meritevole del salto nella categorie regionali. Incontro che si disputerà nella palestra della Scuola Media Comunale in Via Avignone 1.

La Gaglianico Volley School nasce nel 2003 e si occupa di promuovere l'attività della pallavolo giovanile sul territorio. Affiliata sia alla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) che al PGS (Polisportive Giovanili Salesiane), partecipa attivamente ai vari campionati federali e non solo. La società è attiva soprattutto nel settore giovanile quindi rivolge la sua attività ai giovani atleti che a partire dai 6/7 anni possono avvicinarsi a questo sport, iniziando dal minivolley.

Curiosità, ad allenare la formazione biellese c’è una ‘vecchia’ conoscenza del nostro volley; quella Valentina D’Ettorre che fu regista di Pallavolo Ornavasso per circa un lustro, negli anni in cui ‘le Api’ passavano dalla Serie C sino alla B1.

La classifica di Gaglianico è speculare a quella di Vega Occhiali Rosaltiora, entrambe hanno 9 punti in graduatoria ma le verbanesi sovrastano il club biellese in sesta posizione per miglior quoziente punti.

Una sfida certamente tutta da giocare, nella quale le lacuali vorranno fare la propria partita: “Io non voglio pensare alla squadra avversaria – spiega il tecnico della lacuali Andrea Cova – ma preferisco pensare alle cose di casa nostra e dico che la squadra continua a lavorare tanto in settimana e peraltro bene dunque penso che anche domenica potremo fare una buona prestazione e se metteremo in campo le buone cose viste nelle ultime giornate penso che faremo bene.

La partita la vedo difficile, come del resto sono sempre difficili le partite giocate da quelle parti ma ripeto che se noi sapremo giocare come nei momenti migliori delle ultime partite avremo le nostre chances. La cosa che vorrei vedere dalla squadra è il giusto atteggiamento, vorrei vedere la fame agonistica, la voglia di fare bene e la voglia di vincere, se sommiamo queste cose penso che anche in una partita complicata potremo fare una buona figura”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/01/2018 - BiblioCommunity 2018: i nuovi appuntamenti per il tempo libero in biblioteca
23/01/2018 - Bound - Torbido inganno
23/01/2018 - Offerte di lavoro del 23/01/2018
22/01/2018 - "Teatro Maggiore: si faccia Commissione d'Inchiesta"
22/01/2018 - Songa: migranti, solidarietà ai sindaci dei piccoli comuni
Verbania - Sport
22/01/2018 - Minivolley: 149 mini atleti a Verbania
21/01/2018 - Vega Occhiali Rosaltiora chiude l'andata prima
21/01/2018 - Alba non ferma la Paffoni
19/01/2018 - Seconda tappa Fipav Volley S3 Minivolley Cup
15/01/2018 - Vega Occhiali Rosaltiora vince il derby
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti