Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Defibrillatore per l'ASD Voluntas Suna Calcio

La società ASD Voluntas Suna Calcio si è dotata di un defibrillatore che è a disposizione oltre che per gli atleti e di tutti quelli che frequentano giornalmente il Campo M. Ghidini in via Madonna di Campagna anche al vicino Liceo Cavalieri.

Verbania
Defibrillatore per l'ASD Voluntas Suna Calcio
A breve 13 persone, tra dirigenti e allenatori del Voluntas Suna, frequenteranno il corso per l’uso corretto del defibrillatore .Partecipando a questo corso, si apprenderanno le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali, per affrontare una situazione d’emergenza per una persona adulta o su un bambino ferita priva di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza.

Naturalmente il defibrillatore sarà a disposizione di tutte le persone che essendo in zona avranno bisogno di aiuto. Il Voluntas Suna è sempre più vicino alla cittadinanza del quartiere e di Verbania . Sabato 21 Novembre si è svolta una piccola festa per l’installazione del defibrillatore alla quale hanno partecipato tutti i bambini che giocano nella nostra società.
Immagine 1
Nella foto la squadra dei Piccoli Amici.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Laura GHIDINI GRAZIE
Laura GHIDINI
2 Dicembre 2015 - 10:03
 
Oltre a complimentarmi coi dirigenti della voluntas Suna di essersi dotati di uno strumento indispensabile per la salute dei nostri piccoli calciatori, ringrazio di averlo messo a disposizione del nostro quartiere. GRAZIE.
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco Re: GRAZIE
Aurelio Tedesco
2 Dicembre 2015 - 12:48
 
Ciao Laura GHIDINI

Ti ringrazio per i ringraziamenti ( scusa il gioco di parole ) . Il Voluntas Suna è una società che non solo svolge un attività sportiva , ma quando può , nel suo piccolo, si prodiga per il sociale e per le iniziative lodevoli .. vedi il Progetto Rebecca . Sei invitata a venire al campo a vedere il defribillatore



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti