Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Miazzina : Politica

Miazzina niente bilancio non c'è la maggioranza

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della a minoranza lista civica "Per Vivere Miazzina", in cui lamenta: "Il sindaco di Miazzina solo in Consiglio: salta l'approvazione dell'assestamento di Bilancio". Il sindaco replica: "Cose che capitano nei piccoli Comuni".
Miazzina
Miazzina niente bilancio non c'è la maggioranza
Il sindaco di Miazzina solo in Consiglio: salta l’approvazione dell’assestamento di Bilancio. Un episodio gravissimo.

E’ successo l’incredibile lunedì scorso in Consiglio Comunale a Miazzina.
Il sindaco Eugenio Viscardini si è ritrovato solo, fisicamente ed evidentemente anche politicamente, in un Consiglio Comunale convocato per approvare nell’ultimo giorno utile per farlo un punto importante come l’assestamento di bilancio.

Nessun consigliere della maggioranza era presente. In aula solo due nostre consigliere di minoranza oltre ovviamente al Segretario Comunale.

Una situazione del genere è paradossale e dimostra la scarsa serietà dell’attuale amministrazione comunale nei confronti dei cittadini e della comunità, visto che non è stato approvato un atto di indirizzo fondamentale per il governo del Comune come l’assestamento di bilancio.

Un Sindaco solo che dovrebbe prendere atto di questa pessima figura, a dimostrazione di una maggioranza poco coesa e propensa a non svolgere il ruolo che le compete.
Stiamo verificando le conseguenze che la mancata approvazione di un atto come questo comporta, a partire dal rischio di commissariamento del Comune.

Chiederemo nei prossimi giorni un incontro con il Prefetto per approfondire la questione e denunciare il pessimo “clima” di confronto democratico messo in atto dal Sindaco Viscardini. Significativo l’esempio di una minoranza composta da tre donne che ha più volte chiesto la convocazione dei Consigli Comunali dopo cena, e non alle ore 18, per permettere anche una più ampia partecipazione di pubblico alle riunioni, senza mai avere ottenuto una risposta positiva.

Rimane la figura indecorosa di un Sindaco seduto da solo in Consiglio Comunale davanti ad una Minoranza trasformata in maggioranza.

LISTA CIVICA - PER VIVERE MIAZZINA


Il sindaco sui media locali ha spiegato che: "Sono cose che capitano nei piccoli Comuni dove tutti i consiglieri lavorano", e che si tratta della prima volta ,e che non ci sono problemi in maggioranza.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Miazzina
19/05/2017 - "Giardini e Orti"
13/05/2017 - Sentieri e sapori. Camminata enogastronomica
08/12/2016 - Concerto Coro Gospel White Spirit
25/09/2016 - Raid dei cinghiali
24/09/2016 - Rifugio Pian Cavallone dedicato a Roberto Clemente
Miazzina - Politica
08/08/2016 - Regaldi su “I Campetti di Miazzina”
25/07/2014 - Miazzina la minoranza protesta
29/03/2013 - Giunta Provinciale a Miazzina: contenere i cinghiali
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti