Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Bicincittà Vco: Bicitalia Day "La via del mare"

L’Associazione Bicincittà Vco collabora con la realizzazione della tappa di Bicitalia Day sul territorio del VCO in quella che viene chiamata "La Via del mare".
Verbania
Bicincittà Vco: Bicitalia Day "La via del mare"
Una cicloescursione da Locarno e dalla Valle Formazza lungo la via delle centovalli e la ciclovia del Toce sino a Verbania.

"BICITALIA DAY" è una manifestazione organizzata da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che quest’anno si terrà, in tutta Italia, nei giorni 1-2 giugno 2013 e che prevede l’organizzazione di cicloescursioni ed iniziative con lo scopo di promuovere la rete dei percorsi cicloturistici italiani denominata “BICITALIA” (www.bicitalia.org).

Per il 2013 le associazioni FIAB del Nord Ovest hanno deciso di svolgere il raduno percorrendo l’itinerario Bicitalia n.15 denominato “Dalla Svizzera al mare”: nelle giorni 1 e 2 Giugno 2013 decine di cicloturisti e cicloescursionisti pedaleranno da Locarno a Gravellona Toce, percorrendo la Centovalli e la valle del Toce.

La Ciclovia del Toce, che collega Domodossola alla Piana di Fondotoce, come sapete è da tempo oggetto delle iniziative dell’associazione Bicincittà VCO, volte a realizzare finalmente una rete ciclabile e pedonale lungo il fiume che colleghi il tracciato ai percorsi della riserva di Fondotoce, alle piste ciclabili che arrivano a Mergozzo e Baveno e alla futura pista ciclopedonale che da Fondotoce collegherà Suna, Pallanza e quindi Intra.

Bicincittà VCO, in collaborazione con FIAB Novara, in occasione del Bicitalia Day 2013, oltre all’itinerario Locarno-Domodossola, intende valorizzare tutto l’itinerario lungo il fiume Toce, dalle sorgenti alla foce.

Il programma della 2 giorni sarà il seguente:

Sabato 1 Giugno 2013 – partenza di un gruppo da LOCARNO e un altro da RIALE in Val Formazza con arrivo a Domodossola nel pomeriggio; la sera è prevista una cena in compagnia presso il circolo ARCI del Badulerio e, a seguire, un incontro pubblico sul tema “CICLOTURISMO e CICLOESCURSIONISMO LA VIA DIRETTA ALLO SVILUPPO ECO TURISTICO DEL VCO” dove tratteremo i temi locali dello sviluppo della RETE CICLOPEDONALE DEL VCO e in particolare allo sviluppo DELLA CICLOVIA DEL TOCE sulla in stretta connessione della promozione della RETE BICITALIA.

Domenica 2 Giugno 2013 – partenza dei due gruppi dalla Stazione di Domodossola e ciclo escursione di Km 35 lungo la Ciclovia del Toce fino al piazzale della Casa della Resistenza di Verbania Fondotoce.

Il programma completo e le istruzioni per partecipare sono pubblicati sul sito dell’Associazione www.bicincitta-vco.it. Per ulteriori informazioni e iscriversi (gratuitamente) all’iniziativa: info@bicincitta-vco.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
13/12/2017 - I parchi sostengono le imprese colpite dal sisma
13/12/2017 - Emporio dei Legami e Cineforum
13/12/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Nord
13/12/2017 - Continua l'impegno della Squadra Nautica
13/12/2017 - Primo impianto di neovasc reducer nel VCO
Verbania - Eventi
12/12/2017 - Letture filosofiche: François Jullien – Una seconda vita
12/12/2017 - Presentazione libro e progetto Incipit
11/12/2017 - Metti una sera al cinema - Insospettabili sospetti
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti