Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Fronte Nazionale: tre Mozioni passate in Consiglio Comunale

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Fronte Nazionale Verbania, che si ritiene soddisfatto del consenso ricevuto per tre mozioni presentate in Consiglio Comunale.
Verbania
Fronte Nazionale: tre Mozioni passate in Consiglio Comunale
L'impegno civile del Fronte Nazionale ha portato ieri all'approvazione di tre proprie importanti Mozioni a favore dei cittadini di Verbania.

Il Consiglio Comunale ha infatti approvato con voto unanime le seguenti risoluzioni del Fronte presentate dai Consiglieri Tigano e Bignardi:

1) l'istituzione, che sarà studiata e regolamentata in tempi brevi, di permessi temporanei di sosta e circolazione per quelle persone che incorrono in patologie invalidanti per brevi periodi. Il rilascio di tali permessi, così come previsto dal Codice della strada, comporta oggi iter burocratici lunghi presso gli uffici di Medicina Legale tali da rendere inefficace il rilascio che spesso arriva oltre il termine della reale necessità. Sarà valutato il rilascio per brevi periodi dietro Certificazione comprovata dei medici di famiglia. Questo riconoscerà il diritto agli spostamenti facilitati in città anche ai cittadini che di fatto incorrono in situazioni di handicap di breve periodo.

2) L'impegno dell'amministrazione alla creazione di un cimitero per cani ed animali d'affezione dietro richiesta di soggetti interessati pubblici o privati, un tema molto sentito che tocca la sensibilità e la sfera affettiva di molti cittadini verso gli animali domestici.

3) L'impegno dell'amministrazione per la cura degli argini dei torrenti San Bernardino e San Giovanni anche con l'impiego di carcerati e migranti ospiti nella nostra città.

Il Fronte Nazionale, soddisfatto per il consenso politico unanime ottenuto, vigilerà affinchè l'amministrazione prosegua nei tempi più brevi a realizzare in concreto tali iniziative.

Giorgio Tigano
Sara Bignardi



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio soluzione ottimale
livio
14 Dicembre 2015 - 09:06
 
Ottime proposte..sulla terza(cura degli argini) ho qualche perplessità,cosa significa "cura"?lo dico in qualità di appartenente alla Protezione Civile che già in passato ha preso"cura" dell'argine San Bernardino tagliando moltissimi alberi che in buona sostanza non hanno dato grossi risultati sul piano sicurezza..per una radicale soluzione occorre sì tagliare gli alberi, ma poi con delle ruspe estirparne le radici, abbassare il letto del fiume ed infine consolidare con massi(ove mancano) le sponde così come è stato fatto alla foce qualche anno fa
Vedi il profilo di menestrello libero argini e pulizia delle strade
menestrello libero
14 Dicembre 2015 - 09:19
 
Quello della pulizia degli argini dei nostri torrenti è un intervento di carattere preventivo elogiabile. Volevo però sottoporre all'attenzione dei consiglieri comunali il problema della pulizia delle strade anche alla luce di quanto sta succedendo tra l'Amministrazione Comunale e l'azienda Conser. Da circa un mese ( se non di più) Viale San Giuseppe presenta cumuli di foglie sui lati della via che se non adeguatamente rimossi, potrebbero alle prime prossime piogge intasare tutti i tombini della via. Anche la pulizia delle strade è un momento di prevenzione. Prego tutti i consiglieri di farsi un giro a piedi da Piazza San Vittore fino al Cimitero. Grazie.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
25/03/2017 - “Fondo di solidarietà per la casa”
25/03/2017 - Carabinieri: controlli, viabilità e stupefacenti
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
Verbania - Politica
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti