Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Un defibrillatore alle Piscine Comunali

Presso le Piscine Comunali, Insubrika Nuoto informa che, è ora presente un defibrillatore a garanzia della salute dell'utenza, e il ricevimento di un bel riconoscimento da GSH Sempione.
Verbania
Un defibrillatore alle Piscine Comunali
Grazie all' intervento diretto di Insubrika Nuoto, la società che gestisce le piscine comunali di Verbania, la struttura verbanese è ora dotata di un proprio defibrillatore, sulla scia del progetto Emergenza Cuore VCO promosso da alcune realtà locali ed in particolare dall'associazione Amici del Cuore.

“Sia nel rispetto di alcune normative vigenti, sia per garantire un servizio in più che in alcuni casi potrebbe rivelarsi fondamentale – spiega il direttore sportivo di Insubrika Nuoto Beppe Frego - la società ha deciso di munirsi a proprie spese di questo strumento e di formare il personale per il suo eventuale utilizzo.
Alcuni componenti dello staff sono già in grado di prestare soccorso, altri lo saranno a breve dopo aver frequentato un apposito corso di preparazione ad affrontare urgenze ed emergenze.”

Si tratta di un segnale di attenzione nei confronti degli utenti della piscina che si collega ad altre iniziative di carattere sportivo e sociale; in questi giorni Insubrika Nuoto ha ricevuto un ufficiale e amichevole riconoscimento da parte di GSH Sempione 82.
Il presidente Angelo Petrulli ha inviato una bella lettera per

“...ringraziare tutto il personale della piscina per la disponibilità e sensibilità che dimostrate nei nostri confronti accogliendo i nostri ragazzi nella vostra piscina con la nostra allenatrice Erica Bellucci.
Grazie alla Vostra collaborazione, possiamo continuare la nostra attività e coinvolgere sempre più persone disabili, ed ottenere importanti risultati.
Ed a nome di tutti i nostri Atleti, Dirigenti e Volontari, Rinnovo i nostri ringraziamenti, ed il mio personale! con l’augurio che questa collaborare Possa durare all’infinito per la gioia dei nostri ragazzi...”

“Quando i fatti si uniscono alle parole come quelle che il presidente di GSH Sempione 82 ha pensato di riservarci, è motivo di grande soddisfazione per tutti noi!” Sottolinea il presidente di Insubrika Nuoto Paolo Preti.

“Nonostante il momento che stiamo vivendo a causa dei difficili rapporti con l'amministrazione comunale di Verbania, tutti noi stiamo continuando a lavorare con serenità, serietà e senso di responsabilità nei confronti di tutti. GSH Sempione non è la sola associazione con cui abbiamo avviato un bel percorso di collaborazione e proseguiremo su questa strada.

Mai come quest'anno le piscine di Verbania sono diventate un punto di riferimento e aggregazione e non possiamo che esserne orgogliosi nonostante polemiche strumentali e pretestuose.
Noi continuiamo a lavorare...”

Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Disdetta contratto
Giovanni
17 Dicembre 2015 - 09:50
 
Naturalmente molto bene il defribrillatore automatico ,ma come sta andando avanti la questione revoca contratto tra comune e società che sta gestendo la piscina? Faccio notare che da almeno 3 settimane le porte automatiche non funzionano e bisogna chiudere le porte tirando con forza a mano le due ante di vetro,io mi chiedo se avvenga un infortunio su quelle porte, usate in modo errato chi pagherà i danni.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/01/2018 - L'Amatori Verbania Rugby riprende con una vittoria
23/01/2018 - L'epidemia influenzale è stabile
23/01/2018 - M5S su Commissione "Politiche Sociali"
23/01/2018 - Università del Ben Essere Verbania Auser 2018
23/01/2018 - BiblioCommunity 2018: i nuovi appuntamenti per il tempo libero in biblioteca
Verbania - Cronaca
23/01/2018 - Offerte di lavoro del 23/01/2018
22/01/2018 - Bando 28 tirocini Irlanda,Germania,Spagna
22/01/2018 - Comitato Salute VCO: medicina territoriale e ospedale unico
21/01/2018 - Celebrazioni Nikolajewka e Dobrej 2018 - VIDEO
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti