Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Corso di formazione per nuovi Vigili del Fuoco Volontari

Domenica 13 dicembre si è concluso positivamente l’impegnativo corso di formazione, della durata di 150 ore, per aspiranti Vigili del Fuoco Volontari, tenutosi presso la sede Centrale del Comando Provinciale VVF del Verbano Cusio Ossola, dal 17 Ottobre al 13 Dicembre 2015.
Verbania
Corso di formazione per nuovi Vigili del Fuoco Volontari
Durante lo svolgimento del corso, gli aspiranti VVF hanno avuto modo di trattare argomenti relativi alla sicurezza antincendio ed alle operazioni di soccorso, oltre ad effettuare numerose esercitazioni antincendio sul castello di manovra e prove di spegnimento antincendio.

Il Comandante Provinciale Ing. Felice Iracà ed il Direttore del Corso Ing. Francesco Scarito con la collaborazione degli istruttori professionali I.A. Accordi Flavio Marco, CSE Pierluigi Reni, CSE Pierpaolo Riva e del segretario O.E. Francesco Amedeo, hanno sottoposto agli esami finali le 16 unità discenti.

Al termine delle prove teorico-pratiche, a cui gli aspiranti VVF sono stati sottoposti, la commissione ha decretato l’idoneità di tutti i 16 candidati alla futura attività di Vigile del Fuoco Volontario.

I neo VVF presteranno servizio presso i Distaccamenti Volontari di Cannobio, Villadossola, Omegna, Stresa, Gravellona Toce e Macugnaga e presso il Distaccamento Volontario di Romagnano Sesia (NO).




0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
19/01/2017 - Un aiuto per Omar
19/01/2017 - ASL VCO su revoca finanziamento Fondazione Cariplo
19/01/2017 - Il Maggiore: String Trio
18/01/2017 - Assemblea Congressuale Auser Verbania
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
Verbania - Cronaca
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
17/01/2017 - Carabinieri: controlli e fermi per stupefacenti
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti