Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora va a Romagnano

Altea Altiora, derby a Romagnano Sesia, la classifica non tragga in inganno. Giovanili: al debutto le quattro formazioni Under 13, girano la boa della prima fase l’Under 15 e l’Under 17, la 19 a Torino contro il Parella.
Verbania
Altea Altiora va a Romagnano
Contro i sesiani allenati dal novarese Nicola Mainardi, Franzini entra nel ruolo del pompiere pre natalizio cercando di smorzare gli entusiasmi di casa Altiora in vista di un match che contrappone due squadre separate da ben 7 punti in classifica con obiettivi apparentemente ben diversi.

Altiora è quarta a 15 punti in un lotto di cinque squadre separate da soli tre punti (Santhià 17, Ovada 16, Altiora e Caluso 15, Aosta 14), ben staccate dalla capolista Acqui Terme (prima a 23 punti).
Romagnano ha ottenuto finora un record di due vittorie (entrambe ottenute in casa su Aosta e Domodossola) e sei sconfitte, ma non fidarsi è meglio, soprattutto in terra sesiana.

Assente Borghini per l’infortunio rimediato sette giorni fa contro Aosta, coach Franzini punta a fare a casa Altiora un bel regalo di Natale consegnando in zona playoff la prima squadra verbanese targata Altea.
Fischio di inizio alle ore 20.30 alla Palestra Comunale di Fara Novarese.

GIOVANILI: AL VIA L’UNDER 13 CON UN CONCENTRAMENTO VERBANESE. GIRANO LA BOA DELLE PRIMA FASE UNDER 15 e 17, LA 19 A TORINO CONTRO IL PARELLA.

Con l’esordio delle quattro formazioni Under 13, va a regime tutta l’attività giovanile stagionale di Altiora che, serie C a parte, schiera la bellezza di 10 formazioni sottorete (3 di Under 12, 4 di Under 13 e le Under “dei grandi” 15, 17 e 19).

A Verbania sabato mattina con ospiti i team di Volley Novara Bianca e Rossa e del G.S. Pavic di Romagnano Sesia, ecco come si schiereranno le quattro squadre allestite da coach Calcaterra: Squadra A -> Calderara, Meli (cap.), Vairetti, Scarpati, Tamboloni, Martellini - Squadra B -> Russo Alesi P., Russo Alesi G., Castellani, Merzagora, Beretta (cap.), Trotta, Matessich - Squadra C -> Fogli F., Fogli L., Grigioni, Onorato (cap.), Bagnati, Caretti - Squadra D -> Affini (cap.), Dell'Oro, Berteletti, Sasso, Ferraro, Costa, Lecchi e Cometti.
Inizio dei match alle ore 10.00 con due partite per ognuna delle formazioni Altiora.

Hanno già girato la boa della prima fase stagionale le due formazioni Under 15 e Under 17 e attendono il termine degli altri gironi regionali per conoscere il proprio destino nelle seconde fasi cosiddette Silver.

L’Under 15 di Calcaterra ha terminato al secondo rango il girone A dietro al Volley Novara e davanti a Occimiano, Domodossola e Ovada; il girone B è anch’esso terminato ma mancano ancora il C e il D composto da una squadra in più. Il secondo posto dei verbanesi garantirà ai ragazzi capitanati da Luca Bazzoni la possibilità di giocare una gara in casa in più nel più complicato girone di seconda fase al via il prossimo 10 gennaio.

L’Under 17 di Franzini, dopo la sconfitta infrasettimanale contro il 2mila8volley Domodossola che ha sancito il termine degli impegni di prima fase, attende il termine degli incontri disputati sia nel girone di Eccellenza che negli altri 4 gironi regionali per conoscere le avversarie di fase Silver.
Il terzo rango del girone C purtroppo sfavorisce in partenza i verbanesi, costretti a giocare 2 gare su 3 fuori casa, con primo match fissato per domenica 24 gennaio.

L’Under 19, con Hasaj al palo per un infortunio rimediato in allenamento, viaggia alla volta di Torino per incontrare il Parella:può succedere ancora di tutto dietro la capolista Novara, con l’ipotesi di ritrovarsi da secondi ad oggi a quarti dopo l’ultimo turno…
Cambierebbe eccome il numero di incontri da disputare in casa nella seconda fase Gold che potrebbero essere 3 su 5 in caso di 2° e 3° rango mentre sarebbero solo 2 su 5 in caso di 4° posto finale del girone B.
Fischio di inizio alle ore 18.00 di domenica alla palestra torinese di via Vigone.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
21/07/2017 - Forza Italia Berlusconi su PD e Amministrazione Comunale
21/07/2017 - LibriNews: "Nella perfida terra di Dio"
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
Verbania - Sport
18/07/2017 - Raccolti 1105€ per il Progetto Parco Giochi
18/07/2017 - SSD Insubrika Nuoto: finale scoppiettante
18/07/2017 - Fenice dei Laghi e Team Insubrika
03/07/2017 - Pallavolo Altiora: la serie C ancora a Franzini
03/07/2017 - Gli ultimi impegni del Team Insubrika
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti