Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Festa della Repubblica con “benvenuto civico”

Festa della Repubblica e benvenuto civico per i neomaggiorenni. Verbania si appresta a festeggiare il 2 giugno ospitando la manifestazione provinciale organizzata dalla prefettura in collaborazione con la Provincia del Vco e il Comune.
Verbania
Festa della Repubblica con “benvenuto civico”
Il programma ufficiale prevede il ritrovo alle ore 10,30 sul lungolago pallanzese, nel parcheggio di piazza Garibaldi antistante il monumento ai Caduti nelle Missioni di Pace.

Dopo gli onori del picchetto armato al prefetto Francesco Russo e dopo l’alzabandiera, verrà despota ai piedi del monumento una corona di fiori in ricordo di tutti i caduti. Quindi ci saranno gli interventi dell’autorità, a iniziare dal Commissario del Comune di Verbania, Michele Mazza; per proseguire con il presidente della Provincia del Vco Massimo Nobili; e il presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo. L’ultimo oratore sarà il prefetto Russo.

Quindi si procederà con la consegna delle onorificenze “al Merito della Repubblica Italiana” e con la cerimonia che da un paio di anni a questa parte coinvolge i diciottenni.

Alla Festa della Repubblica sono stati infatti invitati tutti i 274 tra ragazze e ragazzi che nel 2013 hanno raggiunto – o raggiungeranno – la maggiore età. A ciascuno dei presenti sarà donata una copia della Costituzione come testimonianza dell’ingresso nella comunità cittadina e nazionale.

Ad accompagnare i momenti ufficiali della Festa della Repubblica ci sarà l’Ente musicale città di Verbania che alla sera (ore 21) terrà sul palco di piazza Garibaldi (a fianco di Palazzo di Città, in caso di maltempo nella chiesa di Madonna di Campagna) il consueto concerto del 2 giugno.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla Festa della Repubblica presenziando alla cerimonia e esponendo la bandiera Tricolore. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà a Villa Giulia.

Immagine 2
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/03/2017 - Senso Unico per lavori pista ciclo-pedonale Suna-Fondotoce
29/03/2017 - Spadone: SS34, SS33, basta!
29/03/2017 - “L’acqua è di tutti, non mangiamone troppa”
29/03/2017 - PsicoNews: Conseguenze dell’uso del navigatore sul cervello
28/03/2017 - La Fenice dei laghi e Team Insubrika al Criteria 2017
Verbania - Eventi
27/03/2017 - Metti una sera al cinema - Les Souvenirs
25/03/2017 - “Fondo di solidarietà per la casa”
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti