Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Presentato il Ballo delle Debuttanti 2013

Presentato sabato 6 ottobre, al Regina Palace hotel di Stresa, il Ballo delle Debuttanti 2013 organizzato dall'associazione ApeVco.

Stresa
Presentato il Ballo delle Debuttanti 2013
Iscrizioni anche dal centro sud – Ancona, Latina, Caserta – oltre che dall’Italia settentrionale – Genova e Pavia – oltre che dal consueto bacino del Verbano Cusio Ossola , di Varese e provincia, di Novara e provincia, alla terza edizione del Ballo delle Debuttanti, presentata sabato mattina al Regina Palace hotel.

Molte le novità. Una su tutte: musica dal vivo, con la filarmonica Amadeus di Trecate. Tre le ragazze affette da fibrosi cistica – una dalla provincia di Verona, l’altra da quella di Varese, un’altra ancora da Torino – che si sono prenotate per l’unico posto messo a disposizione gratuitamente, dopo la positiva esperienza dell’edizione 2012 (per le altre la quota d’iscrizione è di 650 euro).

La manifestazione infatti finanzia la ricerca scientifica mirata a debellare questa malattia. Sostengono l’iniziativa, oltre a numerosi sponsor commerciali delle tre provincia di riferimento, il comune di Stresa, presente sabato mattina con l’assessore Carlo Falciola. L’accademia Teullié di Milano ha confermato la presenza dei propri cadetti.

L’obiettivo è quello di superare le 21 debuttanti dello scorso anno. Per ovviare alla limitata disponibilità di spazio della hall del Regina è prevista, questa è un’altra delle novità, la doppia discesa dalle scale.

Tra i consulenti di Ape Vco l’ex-vicesindaco, Romano Aguzzi, che ha messo a disposizione le stoffe per confezionare gli abiti delle debuttanti.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti