Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Berna: 10.000 firme contro i tagli alla Navigazione

Consegnate ieri a Berna più di 10.000 firme raccolte per chiedere al governo svizzero di intervenire per evitare i tagli alla navigazione sul Lago Maggiore.

Fuori Provincia
Berna: 10.000 firme contro i tagli alla Navigazione
Il risultato della petizione è stato consegnato a Palazzo Federale da una delegazione di dipendenti della Navigazione Lago Maggiore, accompagnati da politici e sindacalisti.

A preoccupare i dipendenti della società italiana Navigazione Lago Maggiore sono le misure di risparmio decise dal governo di Roma, che comportano tagli per 13 milioni di euro. Per far fronte alla situazione la compagnia di navigazione ha dovuto attuare tagli all’occupazione e ridurre l’offerta, con gravi conseguenze per il turismo.

La navigazione sul Lago Maggiore è regolata da una convenzione fra la Confederazione e lo Stato italiano. La petizione, che è stata sostenuta dalla popolazione locale e dai turisti, chiede alla Confederazione di intervenire presso il governo italiano e per impedire i tagli annunciati e per per finanziare i servizi che Roma vuole eliminare sul bacino elvetico.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti