Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

"A fine 2015 la Provincia del VCO liquida i vecchi conti"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Provincia del Verbano Cusio Ossola, in cui informa che con la fine del 2015 verranno liquidati i vecchi conti, grazie all'arrivo di €. 3.899.280,37.

Verbania
"A fine 2015 la Provincia del VCO liquida i vecchi conti"
In Provincia del Verbano Cusio Ossola si continua a lavorare per risollevare la situazione finanziaria dell’Ente, al momento migliorata anche se non ancora delle più rosee, sia con l’approvazione del Bilancio di previsione 2015 avvenuta nello scorso ottobre, sia con il ricorso all’anticipazione di liquidità richiesta nel mese di novembre alla Cassa Depositi e Prestiti Spa.

“Già all’inizio del mese di dicembre – dichiara il Presidente della Provincia Stefano Costa – la pratica è stata perfezionata e proprio in questi ultimi giorni, a ridosso della festività natalizie, la Cassa Depositi e Prestiti ci ha erogato la somma di €. 3.899.280,37, indispensabile per effettuare tutti quei pagamenti che ancora aspettavano di essere saldati dagli anni scorsi. Devo dare atto che nonostante siano in corso le operazioni di chiusura dell'esercizio finanziario, gli uffici provinciali si sono prodigati provvedendo all'emissione, in pochissimo tempo, di circa un migliaio di mandati di pagamento: molto è stato erogato sui lavori pubblici - sia per viabilità sia per edilizia scolastica, molti hanno riguardato la parte corrente del bilancio liquidando fatture per forniture, servizi e locazioni.”

I pagamenti si riferiscono a debiti in sospeso dagli anni scorsi sino alla data del 31.12.2014, data vincolo imposta dalla normativa.

Continua il Presidente Costa “grazie a questa anticipazione, dopo lunghe attese, è stato anche possibile erogare i contributi assegnati nell’ambito del “bando contributi caldaie”. Ovviamente l’anticipazione non ci ha consentito il pagamento totale di tutto il debito pregresso e di questo ce ne scusiamo e voglio assicurare a tutti coloro che con questa Provincia hanno collaborato e stanno tuttora collaborando il nostro continuo impegno.

Approfitto dell’occasione per formulare i Migliori auguri per l’Anno 2016: che sia un Anno di Pace!”



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti