Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali: stagione dal bilancio positivo

Vega Occhiali stila il bilancio della stagione con segno positivo. Dopo l'ultima partita della prima squadra che regola Bellinzago 0-3 con Cova che da spazio a tutte le convocate è tempo di bilancio dell'annata sportiva che è volta al termine.
Verbania
Vega Occhiali: stagione dal bilancio positivo
Il presidente del sodalizio verbanese, Roberto Parnisari sentito in merito esprime un parere positivo sulle attività della società:

"Anzitutto da questa stagione siamo una società direi completa, la base parte dal minivolley con atleti a partire dai 5/6 anni, raggiungendo per gradi l'agonismo con percorsi diversi a seconda delle capacità delle atlete, senza nessuno escludere dal partecipare ad un attività sportiva, che credo debba essere il principio su cui si dovrebbero fondare le associazioni sportive dilettantistiche come lo è Rosaltiora.

Questa stagione ci ha visti impegnati come consiglio a gestire circa 220 ragazze che hanno partecipato sotto il nome Vega Occhiali a 9 campionati tra federali Fipav e Csi, una coppa trofeo Fipav e la minivolley cup per gli atleti " in erba".

Lo sforzo societario direi sia stato notevole, i numeri sono alti e a questi abbiamo dovuto affiancare ben 7 allenatori , un preparatore atletico, refertisti segnapunti e arbitri di società, insomma un bel gruppo di addetti ai lavori senza i quali oggi non è possibile fare attività sportiva qualificata.

Un cenno ai risultati sportivi è d'obbligo; la prima squadra Vega Occhiali che ha militato in prima divisione è arrivata pari merito con ben altre tre formazioni al secondo posto del girone play off, in questo percorso abbiamo avuto alti e bassi un po come succede a tutti, forse con un attimo di concentrazione maggiore nel passaggio tra la regular season e l'inizio dei play off, avremmo potuto avere una migliore situazione di classifica, ma questi sono comunque i ragionamenti del poi e del se, chi ha vinto con merito aveva senz'altro la marcia in piu' dell'esperienza.

Le squadre under e csi si sono ben distinte con la partecipazione alla finale interprovinciale under 13 Fipav, segno che pian piano anche la qualità sta decollando.
Un ulteriore cenno va a chi come Vega Occhiali ed altre attività economiche del territorio hanno creduto, malgrado la negativa congiuntura del periodo nel nostro progetto che guarda sicuramente al futuro delle nuove generazioni.

I programmi per la prossima stagione li stiamo definendo in questi giorni in consiglio, grosse novità credo non ce ne saranno, si stanno valutando dei nuovi progetti per portare se possibile, qualcosa di nuovo sul territorio della nostra provincia.

Sul nostro sito www.rosaltiora.com verranno inserite nel periodo estivo tutte le nostre nuove iniziative e novità a partire dal Verbania Camp, centro estivo multisport con sede all'Istituto Santa Maria e al Master Volley Camp dedicato in questo caso solo alla pallavolo con la presenza tecnica di Massimo Bellano, allenatore di A1 Siamo Energia Ornavasso."



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
17/01/2017 - Carabinieri: controlli e fermi per stupefacenti
17/01/2017 - Appalti vinti ma fisco evaso
Verbania - Sport
16/01/2017 - Road To Foro: vince Maddalena
16/01/2017 - Altea Altiora bella vittoria
15/01/2017 - Il Verbania perde con la capolista
15/01/2017 - Paffoni altra vittoria
14/01/2017 - Altea Altiora arriva Pavic Romagnano Sesia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti