Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannero Riviera : Eventi

Rampicarza 4° edizione

Domenica 14 luglio 2013 torna l'appuntamento con la 4° edizione della "RAMPICARZA BRIKO RIDER CUP".
Cannero Riviera
Rampicarza 4° edizione
Purtroppo la crisi attuale ha colpito anche la “RAMPICARZA BRIKO RIDER CUP” facendo mancare i contributi che avevano garantito negli scorsi anni la buona riuscita della gara attraverso delle generose sponsorizzazioni.

"Quest’anno si è dovuto far fronte all’organizzazione dopo aver avuta una passata edizione non fortunatissima con il meteo che ha piegato un pochino la forza e la volontà degli organizzatori ma soprattutto la cassa che ci avrebbe fatto molto comodo quest’anno.

Piegata sì, ma non spezzata! E quindi, forti del prezioso aiuto di BRIKO abbiamo ricominciato a tessere la tela organizzativa e quindi siamo arrivati ad aprire le iscrizioni anche quest’anno, per la gioia di molti fans della gara, ma qualcosa siamo tutti convinti che deve cambiare."

All’unanimità il consiglio direttivo della SMAV (scuola mtb alto verbano) nonché organizzatore della manifestazione apporta una postilla al regolamento stesso, nello specifico :
le squadre che iscriveranno atleti ELITE,UNDER,JUNIOR dovranno pagare la quota di € 15.00 ad atleta per garantire agli atleti i benefici dei servizi che l’organizzazione offre (pacco gara, servizi, docce, ristoro, pranzo, assistenza sul percorso, eventuali pernottamenti ecc..).

Il mancato pagamento da parte delle società darà il diritto agli atleti di partecipare alla gara ma non di usufruire dei servizi sopra indicati.

"Questo non vuole sminuire il rispetto per le società e per gli atleti stessi ma vuole sensibilizzare ulteriormente dello sforzo che i comitati organizzatori sopportano per far si che le gare diano la possibilità di esporsi, e nello stesso tempo vogliamo tutelare e rispettare l’amatore che paga 38 euro per arrivare ultimo e dare la possibilità ai primi di prendere i cospicui premi.

La nostra speranza è che questo sia l’inizio di una discussione che porti tutte le società organizzatrici a comportarsi così, in quanto purtroppo il nostro non è un caso isolato, altrimenti questo tipo di manifestazioni AMATORIALI andranno a morire lasciando purtroppo il tempo che hanno trovato."

I valori sono decisamente meno impressionanti, la lungheza è di 1,5 km in più e la quota di ascensione totale si abbassa a 1640m.

Il percorso é già segnalato e quasi interamente pulito, non sono segnati i passaggi nei centri abitati di Viggiona e di Cheglio onde evitare eventuali spiacevoli incidenti con pedoni nelle viuzze di paese.

Per info e prezzi 3395272839, http://scuolamtbaltoverbano.jimdo.com/
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cannero Riviera
21/05/2017 - Carabinieri intervengono per accoltellamento
31/03/2017 - Programma mostra della camelia Cannero
18/03/2017 - Morto il motociclista travolto dalla frana
18/03/2017 - Frana sulla SS34 strada bloccata
10/03/2017 - Agrumi di Cannero 2017
Cannero Riviera - Eventi
17/11/2016 - Incontro sul tema: I Castelli di Cannero
12/11/2016 - Passeggiata lungo l’antica mulattiera medievale
21/10/2016 - Sapori d'Autunno a Cannero
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti