Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ossola : Eventi

Terme di Bognanco capitale delle ProLoco

La Festa di tutte le Pro Loco del Piemonte organizzata dall'UNPLI del Vco sotto l'egida del Comitato Bognanco 150. Un'intera linea di abiti in stile tradizionale e rivisitati con decori e monili in pietra ossolana: sarà presentata domenica 15 aprile a Bognanco, in occasione della manifestazione itinerante "Pro Loco Donna".
Ossola
Terme di Bognanco capitale delle ProLoco
Una giornata di festa, che di fatto inaugura la stagione turistica della località termale che si appresta a celebrare, il prossimo anno, il centocinquantesimo anniversario dalla scoperta delle fonti. Pro Loco Donna 2012, che quest'anno avrà come tema centrale “mode&modi di donna”, è giunta alla settima edizione, vedrà la partecipazione delle Pro Loco di tutto il Piemonte con gli abiti tradizionali dei vari territori indossati, appunto, dalle donne. L'Unpli del Verbano Cusio Ossola presenterà la prima linea di abiti ossolani rivisitati e impreziositi con decori e monili in sasso. Un primo, importante passo, del progetto su cui L'Unpli del Verbano Cusio Ossola sta lavorando, ovvero la nascita di una “sartoria made in vco”.

PROGRAMMA

ORE 9,30: Apertura della manifestazione con saluto delle Autorità

A SEGUIRE:
> Presentazione e sfilata dei costumi espressione del territorio piemontese.
> Rievocazione del viaggio di Papa Gregorio per la Svizzera con figuranti nelle vesti di Papa Gregorio, signore in costume medioevale e signore in Costume elvetico.
> Presentazione di abiti realizzati nel VCO adornati con pietre locali, due abiti realizzati con decoro che riprende il territorio della provincia azzurra ed uno con un dipinto il girasole simbolo di PRO LOCO DONNA.

ORE 13,00: Buffet organizzato dalla Pro Loco di Bognanco.

TUTTA LA GIORNATA: Il Padiglione Rubino ospiterà 8 stand istituzionali con peculiarità artigianali, di manifattura ed editoriali delle province del Piemonte.

TUTTA LA GIORNATA: Nell'atrio della Padiglione Carlo Angela sarà allestito lo spazio espositivo enogastronomico delle otto province.

TUTTA LA GIORNATA: Nel parco delle terme saranno presenti espositori locali in un mercatino tradizionale organizzato dalla Pro Loco Val Bognanco.

NEL POMERIGGIO: Al Padiglione Rubino si potrà assistere gratuitamente al concerto del Gruppo Corale La Fortezza di Invorio.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ossola
02/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: c'è chi dice NO
16/09/2017 - Musica in Quota: verso il gran finale dell'edizione 2017
15/09/2017 - Sagra del Fungo e Festa Celtica
16/08/2017 - In 500 per Musica in quota
11/08/2017 - Musica in Quota: doppietta il 12 e 14 agosto
Ossola - Eventi
10/07/2017 - Trekking Alta Via Ossola
28/05/2017 - Le Sagre Ossolane diventano 14
05/12/2016 - LetterAltura a "Leggere le montagne"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti