Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

A fuoco parte del parco giochi

Atto di vandalismo al Parco Giochi in piazza Fabbri a Intra, adiacente la chiesa S.Giuseppe e le scuole Cantelli.
Verbania
A fuoco parte del parco giochi
I soliti ignoti hanno incendiato alcuni giochi del parco intitolato il marzo 2015 alle Donne della Resistenza, e ricollocati dopo che nell'estate 2013 la tromba d'aria che colpì la città devastò anche il parco posto tra la Chiesa di San Giuseppe e le Scuole Cantelli.



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula certi
lupusinfabula
7 Gennaio 2016 - 14:29
 
....certi della loro impunità...anche se fossero individuati.Come siamo ridotti!!!
Vedi il profilo di Simona76 1Infinita pena
Simona76
8 Gennaio 2016 - 06:16
 
E mi limito.... Gente penosa che per avere un minimo di visibilità, compiono ca...te del genere.... Che vita di m avete?
Vedi il profilo di livio punizioni..
livio
8 Gennaio 2016 - 09:19
 
Caro Lupus ma ancora rimurgini?lo so che non ti va giù(anche a me!) ma tant'è..ho proposto su Eco Risveglio delle ronde istituzionali( Polizia, Carabinieri ecc) vestiti in borghese che si introducano nei luoghi frequentati dai "giovani" in modo da individuare i capi branco e, perchè no, spacciatori, dopodichè, si intende, punizioni esemplari,altrimenti come dici tu solo bla bla bla e non cambia niente, anzi ci tocca subire
Vedi il profilo di Giovanni% Percepisco ma non mi fido
Giovanni%
8 Gennaio 2016 - 10:00
 
Percepisco un aumento dei fenomeni di vandalismo nella nostra città. Una sensazione di cui non mi fido. Potrei essere io ad essere invecchiato e valutare, proprio come fanno gli anziani, una gioventù peggiore ecc.ecc. Le percezioni collettive e individuali spesso sono falsate dagli stati d'animo, paure ecc.
Ci sono sttaistiche che indicano un aumento degli atti di teppismo nelle nostre zone?
Vedi il profilo di lupusinfabula Livio e non solo le punzioni.
lupusinfabula
8 Gennaio 2016 - 13:09
 
Si, continuo a recriminare ed a mangiarmi il fegato: in sto paese non c'è più la certezza della pena; non c'è più la certezza del diritto; non c'è più la certezza del lavoro; non c'è più la sicurezza di un'assistenza sanitaria degna di sto nome; non c'è più la certezza dei diritti acquisiti, dell'età in cui andare in pensione, del lavoro per i giovani, del rinnovo dei contratti di lavoro alla loro naturale scadenza, del futuro, non c'è più la certezza di nulla. E poi, nel loro delinquere, ladri, spacciatori, contrabbandieri, falsari,rapinatori, rapitori, dirottatori e mettici tuti quelli che vuoi tu, hanno comunque un loro lurido scopo, un ignobile fine: ma chi vandalizza che un bene esposto alla pubblica fede, un parco gioco per i bambini, che fine ha? Ecco perchè con loro sarei ancora più duro e ci andrei giù con mano ancor più pesante...e non metaforicamente!
Vedi il profilo di Daniela Colosio Vandali al parco giochi
Daniela Colosio
8 Gennaio 2016 - 15:23
 
Veramente stiamo toccando il fondo, ma che senso ha danneggiare i giochi di un parco per i bambini? Io non so se i colpevoli siano giovani o no, ma comunque si stanno perdendo di vista i più elementari valori del vivere civile, la cura del bene pubblico, che è di tutti, e non passa settimana che non si registrino atti di vandalismo nella nostra città, e purtroppo troppo spesso gli autori di tali bravate restano impuniti. Verbania è la mia città e la amo, ma certi episodi mi lasciano perplessa e sgomenta...................dove finiremo????????????
Vedi il profilo di Vermeer Ma la notte ?
Vermeer
8 Gennaio 2016 - 16:08
 
Come diceve una canzone allegra di Quelli della notte = Ma la notte..... ma la notte no....", di notte nessuno gira a controllare ? E' evidente che è così, perchè altrimenti non succederebbero cose come questa. Non si vede mai nessun agente pubblico a vigilare, soprattutto di notte, e cosa costerebbe a piazzare telecamere con registrazione delle persone che entrassero nei parchi giochi ? E spero tanto che, assieme ad italiani, non ci sia anche lo zampino di stranieri in queste malefatte...........
Vedi il profilo di lupusinfabula Caro Vermeer
lupusinfabula
8 Gennaio 2016 - 16:32
 
Caro Vermeer, vuoi scommettere con me che comunque (anche tra chi ci segue su VBN) ci sarebbe sempre qualcuno disposto a giustificarli, a comprenderli, a trovare loro delle attenuanti, a perdonarli, a lasciarli perdere,a dire che non è con la punizione che si crea una coscineza civica, e via cantando e suonando?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Al Teatro il Chiostro il Quartetto Ariel
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
Verbania - Cronaca
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti