Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Concluso incontro internazionale di Lago Maggiore Casalinghi

Si sono appena conclusi i tre giorni di incontri tra operatori esteri ed aziende dei casalinghi organizzati da Fedora, azienda speciale delle Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola.
Verbania
Concluso incontro internazionale di Lago Maggiore Casalinghi
La missione ha visto la presenza di 20 buyer internazionali, provenienti da Austria, Regno Unito, Ungheria, India, Islanda, Spagna, Repubblica Ceca e Russia e 11 aziende appartenenti all’Associazione temporanea di scopo “Lago Maggiore Casalinghi”: Calder snc, Cerutti Inox srl, BB&B Casalinghi snc, Metallurgica Motta srl, Spezie & Co, Ruffoni srl, Legnoart srl, Casalinghi STO srl, Top Moka Italia srl, Metallurgica Ottinetti srl, Eppicotispai srl.

Durante il pomeriggio di lunedì presso l’Hotel Splendid di Baveno si è tenuto un primo momento di accoglienza tra i buyer e le aziende nello splendido giardino in riva al lago. Giuseppe Calderoni, Presidente di Fedora, ha portato il suo speciale saluto ai rappresentanti delle aziende estere. La parola è passata poi ai rappresentanti ed imprenditori delle aziende che hanno presentato in anteprima le aziende mostrando i prodotti di punta che ci riconoscono in tutto il mondo: dall’oggettistica in legno, alle grattugge, ai macinapepe.

A conclusione delle presentazioni Davide Crippa, designer dello studio “Ghigos”, ha coinvolto l’attento pubblico con il suo progetto “Apparecchiare la città” che ha destato la curiosità e l’interesse dei buyer. La missione è stata organizzata con il supporto professionale di “Melting pot” di Rosaria Brambilla, una realtà locale che da mesi opera per l’internazionalizzazione delle nostre aziende.

Nei giorni di martedì 4 e mercoledì 5 giugno, l’evento è entrato nel vivo.
Durante la mattinata di martedì i buyer sono stati divisi in due gruppi: uno ha iniziato
un vero e proprio tour in azienda mentre l’altro ha potuto sviluppare accordi di business direttamente nello showroom predisposto in albergo. Nel pomeriggio, i gruppi si sono scambiati potendo concludere il tour iniziato durante la mattina.

Sempre martedì 4 giugno alla sera si è svolta una cena di gala presso il “Piccolo lago” di Mergozzo. Lo chef Marco Sacco ha presentato un menu completamente predisposto al fine di esaltare la particolarità tecniche e stilistiche degli utensili delle nostre aziende, dimostrando come questi oggetti siano in grado di agevolare cuochi professionisti e non nella preparazione delle pietanze dalle più semplici alle più elaborate.

La “tre giorni” si è conclusa la mattina di mercoledì terminando il tour delle
aziende. Durante il buffet finale i buyer hanno potuto lasciare il proprio feed-back
dell’iniziativa promuovendo a pieni voti le nostre aziende. Missione compiuta!

L’iniziativa rientra nel progetto “Promuovere l’eccellenza, valorizzare l’innovazione: Lago Maggiore Casalinghi” finanziato a valere sulla LR 34/2008 da parte della Regione Piemonte.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
27/05/2017 - "Rendez- Vous 2200"
27/05/2017 - Torneo solidale di Burraco con la CRI
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
Verbania - Cronaca
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti