Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Di Gregorio: "Tutti che guardano la pagliuzza..."

Riceviamo e pubblchiamo, un comunicato del Consigliere Comunale di Sinistra Unita, Vladimiro Di Gregorio, a margine del Consiglio Comunale di ieri sera.
Verbania
Di Gregorio: "Tutti che guardano la pagliuzza..."
Ieri sera in Consiglio Comunale abbiamo discusso per oltre due ore e mezza dell'Incompatibilità, inesistente, del Consigliere Immovilli, poi chiuso il punto si è passati ad altri punti liquidati in pochi minuti nella quasi totale indifferenza dei Consiglieri.

Fra gli altri il punto su alcune modifiche al Piano Regolatore per correzioni materiali e di "presunti" adeguamenti di limitata entità della localizzazione delle aree destinate ad infrastrutture - Via S.Bernardino: praticamente l'edificio ex Padana Gas , negli ultimi anni utilizzati dal Consorzio dei servizi sociali, invece di fare una Variante al Piano Regolatore come dovrebbe essere fatto, un edificio di 532 mq utili, viene considerato un adeguamento di lieve entità, Falso!

Addirittura prima di abbattere l'edificio (si perchè verrà raso al suolo per far posto ad un inutile megaparcheggio di poco più di 150 posti auto ad un costo di oltre 1.800.000,00 euro) il Sindaco Marchionini vuole mettere a bando la vendita del Volume ai privati.

Di fatto, invece che come prescritto dalle norme urbanistiche procedere ad una variante al Piano Regolatore per modificare l'area in questione dalla attuale lettera I) Aree per attrezzature tecnologiche ed impianti urbani alla lettera D) aree per parcheggi pubblici, la maggioranza del Consiglio Comunale, i consiglieri del PD e del Centrodestra, hanno votato una semplice modifica di una lettera sulla cartografia con una semplice delibera saltando tutti i passaggi necessari a procedere ad una variante al PRG come prescrive la legge.

Questo modo di amministrare è inaccettabile, anche in questo caso le regole vanno rispettate e SINISTRA UNITA lavorerà, sempre, per il rispetto delle regole!

Il Consigliere Comunale
SINISTRA UNITA
Vladimiro Di Gregorio



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar inutile parcheggio?
lady oscar
12 Gennaio 2016 - 20:45
 
Non entro nel merito del modo, della forma e del costo. Dei passaggi saltati o sbagliati. Non me ne intendo e do x scontato che lei sappia cosa dice. Contesto (mi scusi) il termine "inutile". E' il posteggio di servizio del teatro (e non solo). Dove pensava di far posteggiare, gli spettatori, il consigliere?
Vedi il profilo di renato brignone Lady , che tristezza!
renato brignone
12 Gennaio 2016 - 21:19
 
Ok, tutti osannano la banalità , ma almeno tu autoregolati. I parcheggi si progettano non per un teatro , ma per una città . A verbania manca totalmente pianificazione e condivisione. I lungolago sono tutto un parcheggio e i nuovi parcheggi (7 milioni ) sono progettati in centro. Mai sentito parlare di navette? Di Europa ? Girate di più e banalizzate meno.
Vedi il profilo di lady oscar Re: Lady , che tristezza!
lady oscar
12 Gennaio 2016 - 21:25
 
Io girerò di più e comprerò un libro sulle buon maniere da regalarti
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Ok ma...
Hans Axel Von Fersen
12 Gennaio 2016 - 21:26
 
Neanche io entro nel merito. Ma se un consiglio comunale non rispetta le leggi, immagino esistano organi che, nella gerarchia dello stato, diano multe o annullino le delibere o impacchettino i componenti del consiglio comunale, va bene il comunicato ma perché allora non rivolgersi a tali organi?
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Renato non capisco...
Hans Axel Von Fersen
12 Gennaio 2016 - 21:30
 
... forse sto sognando o hai appena scritto che per il teatro non servono parcheggi perché ce ne sono in abbondanza sul lungo lago di Intra?
Vedi il profilo di renato brignone Stai sognando
renato brignone
12 Gennaio 2016 - 21:35
 
Non c'è pianificazione. Progettare e realizzare 2 parcheggi vicini e in centro lo dimostra.
Vedi il profilo di renato brignone Libri
renato brignone
12 Gennaio 2016 - 21:58
 
Ok i libri, ma con tante immagini, noi cafoni leggiamo poco :-)
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Ok ma...
Giovanni%
12 Gennaio 2016 - 23:47
 
Concordo ancora con Hans Axel Von Fersen... troppo strano!
Vedi il profilo di Maurilio Pianificazione si, ma...
Maurilio
13 Gennaio 2016 - 06:45
 
Concordo sul principio di pianificazione, ma purtroppo non è nel nostro DNA.
Non so se la soluzione del parcheggio nell'area ex padana gas sia la soluzione migliore, ma è sicuramente necessaria una soluzione!
Già oggi, chi frequenta il vicino centro sportivo di San Francesco, parcheggia alla "Katso", metodo del famoso professore giapponese ): .
Quindi un parcheggio è necessario, se fosse stato pensato quando si è autorizzato la realizzazione del nuovo centro sportivo, sarebbe stato meglio, ma...a dimostrazione che la pianificazione...

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Alessandra pianificazione
Alessandra
13 Gennaio 2016 - 18:47
 
Sig. Maurilio lei ha perfettamente ragione.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
24/07/2017 - Lega Nord su Commissione Urbanistica
24/07/2017 - Sicurezza in città: maggiore presenza della Polizia Locale
24/07/2017 - Cinema sotto le stelle: "Forza Maggiore"
24/07/2017 - Luoghi d’arte e di fede concerto a S. Giuseppe
Verbania - Politica
23/07/2017 - FDI AN risponde al PD su Commissione Urbanistica
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti