Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : MilanoInside

MilanoInside: Shopping "alternativo"

Quanti e soprattutto quante di voi hanno nell'armadio vestiti ed accessori - come nuovi - che non usano mai, ma che non vogliono buttare e soprattutto che vorrebbero sostituire con nuovi vestiti, borse ed accessori vari?
Fuori Provincia
MilanoInside: Shopping "alternativo"
In tempi di crisi anche lo shopping cambia: anche se ci sono i saldi si tende a pensare e ripensare più volte prima di acquistare una nuova borsa, un portafoglio o un qualsiasi capo d'abbigliamento; per evitare di sentirsi in colpa pensando a tutto qello che si hanell'armadio esiste una nuova forma di shopping che sta spopolando in tutto il mondo: lo "swap party".

La parola "swap" è il termine inglese che significa scambiare, barattare; gli swap party sono delle vere e proprie feste che permettono ai partecipanti di barattare i proprio vestiti o i propri accessori, come borse, cinture, scarpe e chi più ne ha più ne metta, con quelle degli altri partecipanti. In questo modo tutto l'usato che è finito nello scomparto "dimenticatoio" del nostro armadio potrà essere sostituito con capi o accessori usati ma che ci piacciono.

Nelle grande città questo fenomeno si sta sviluppando moltissimo, tanto che sono sempre di più gli swap party organizzati sia tra famigliari ed amici, che soprattutto a livello di veri e propri eventi tra sconosciuti, che diventano occasioni di svago e divertimento, permettendo di fare grandi affari in termini di shopping.

Il primo swap party milanese di questo nuovo anno riguarda tutti gli accessori: borse, scarpe, cinture ecc, ossia oggetti che rappresentano quasi un'ossessione per molte donne. Se nel vostro armadio avete quindi borse, scarpe ed accessori vari di valore, l'appuntamento è domenica 17 gennaio in via Pietrasanta 12 (citofono 101, scala A) alle ore 15.30. Per poter partecipare all'evento occorre scaricare l'app "Swap party" e confermare la propria presenza nella sezione "party". Potrete portare con voi fino ad un massimo di 15 accessori che erranno valutati e a seconda del loro valore, rientreranno così in una delle tre fasce: cheap, medium o expensive.

Possiamo considerare gli swap party una forma di shopping intelligente ed anche un'occasione divertente per conoscere nuove persone.

Per restare aggiornati sugli swap party fate riferimento al seguente sito internet:

https://it.swapparty.com/

Dott.ssa Antoneta Kraja

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
20/07/2017 - MilanoInside: Holi Summer Festival + 1 Hour
16/07/2017 - Piattaforma per la cultura e il turismo in Piemonte
16/07/2017 - Giovani della Virtus Verbania Basket inSpagna
14/07/2017 - La Notte Bianca di Lakescapes
13/07/2017 - MilanoInside: Mercatino antiquario di Brera
Fuori Provincia - MilanoInside
06/07/2017 - MilanoInside: "Vecchi libri in Piazza Diaz"
29/06/2017 - MilanoInside: "NavigarMangiando"
22/06/2017 - MilanoInside: Milano Pride 2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti