Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Conclusa la Minivolley Cup 2013

La Minivolley Cup giunge al traguardo dell’edizione 2013 con numeri di rilevante interesse dal punto di vista promozionale: 4904 mini atleti sono scesi sotto rete nei 24 appuntamenti (sui 28 complessivi in programma) in calendario.

Verbania
Conclusa la Minivolley Cup 2013
Sono purtroppo stati annullati per condizioni meteo inadatte le tappe di Oleggio Castello, Vignone, Oleggio e Baveno: con la disputa di uno solo di questi quattro appuntamenti si sarebbe raggiunto il fatidico traguardo delle 5000 unità partecipanti alla kermesse propedeutica alla pallavolo.

Domenica 9 giugno grande festa di chiusura a Borgomanero nel trentennale della manifestazione organizzata dal G.S. Pallavolo Borgomanero: 363 bambini in campo in rappresentanza di 14 società.

I vercellesi del Green Volley, dalla provincia di Novara, Agil ed Easy Volley Trecate, Asystel, Team Volley, S. Rocco, Volley NO e Scurato Novara, Area Libera Invorio, New Volley Castelletto, Pavic Romagnano, S. Maurizio e Borgomanero, dalla provincia del Vco lo Sprint Gravellona.

107 le squadre in campo così suddivise: 22 di Palla Rilanciata, 33 di 1° livello e ben 52 team di 2° livello.
La classifica finale riferisce nelle prime 10 posizioni del bis al primo posto del Team Volley Novara (già vincitore dell’edizione 2012) che precede Asystel Novara e la prima società del Vco, l’Omegna Pallavolo.

Seguono altre tre società della Provincia Azzurra, lo Sprint Gravellona, quarto, Rosaltiora e Altiora Verbania rispettivamente nona e decima; dal quinto all’ottavo posto si piazzano Area Libera Invorio, New Volley Group Castelletto, Pavic Romagnano e Pallavolo Borgomanero.

Ma colpisce la lista delle 34 società presenti in graduatoria, quasi una conferma del grande impegno corale dei sodalizi affiliati a Fipav Novara e Vco, Csi Verbania e Novara, che da più di un decennio si consorziano per offrire in autunno, inverno e primavera il massimo delle opzioni di partecipazione ai tecnici delle locali Scuole di Pallavolo sul territorio.

Appuntamento nel prossimo ottobre quando il Settore Scuola e Minivolley della Federvolley novarese e la Commissione Pallavolo del Csi verbanese si riuniranno per rianimare il colorito circo dei mini atleti con le ginocchiere e riproporre il fischio d’inizio sottorete dei primi appuntamenti che prenderanno il via dal mese di novembre.

Sono aggiornatissimi i link dedicati alla Minivolley Cup dei due siti dei Comitati Organizzatori, www.novara.federvolley.it e www.csivb.net



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti