Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora arriva Team Volley Novara

Per la penultima di andata, ultima in casa, nel campionato di Serie D arriva al PalaManzini un avversario classico delle formazioni Vega Occhiali Rosaltiora ed anche della prima squadra sin dai tempi della prima divisione, il Team Volley Novara. Si gioca domenica 17 gennaio alle ore 18.00.
Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora arriva Team Volley Novara
L’Associazione novarese nasce nel 1982 con il nome GSO Bicocca. Si prodiga in una intensa attività sportiva in varie discipline comprendenti tutte le fasce di età, con scopi di natura: agonistica, promozionale e propagandistica. Al secondo anno di attività è vinto il campionato CSI di pallavolo femminile.

Dal 1984-1985 inizia l’avventura nei campionati FIPAV. Con il nome COPAR Bicocca la squadra risale fino alla serie C1 femminile (allenatore Gerardo Pedullà). Nel 1993 una parte del settore agonistico passa sotto il controllo del Volley Novara e nel 1996 le squadre di serie C2 e Under 14 (campione regionale) sono cedute in blocco all’AGIL Trecate, in favore di un progetto per centralizzare e far crescere le giovani e per ottenere risultati importanti nei campionati nazionali.

I dirigenti ripartono dal mini-volley e dalla 2a categoria e nel 2002 arriva la promozione in serie D con allenatore Pier Antonio Deangelis. Il nome dal 2001 è modificato in VBC Bicocca Novara. Nel luglio 2011 si scioglie il sodalizio con Volley Novara, e l’Associazione riprende il suo cammino in solitaria con il nome Team Volley Novara che dal 2012 promuove insieme ad AGIL Volley il progetto VolleySinergy.

Oggi la formazione di coach Roberto Brizzi conta 7 punti in classifica ed è fanalino di coda ma guai a sottovalutare ogni avversario. “Prendiamo come dato la classifica degli avversari che affronteremo – dice Andrea Cova – e vediamo che questa partita può davvero essere una occasione, intanto per fare punti e poi perché vogliamo dare continuità alla scorsa vittoria.

Ovvio che anche se Novara è in fondo alla classifica noi dovremo metterci la giusta attenzione e la solita determinazione che chiedo alle ragazze in ogni partita. Vogliamo vincerla perché ovviamente vincere fa sempre morale e poi perché ci permetterebbe di arrivare alla prossima partita che chiuderà l’andata contro Lessona che è una buona squadra e che è attaccata a noi in classifica mentalmente cariche. Ci interessa però la partita di domenica; le ragazze stanno bene, sono punti che vogliamo e che ci servono, per questi motivi faremo di tutto per portarceli a casa”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
27/05/2017 - "Rendez- Vous 2200"
Verbania - Sport
27/05/2017 - StraVerbania 2017
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti