Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Altea Altiora va a Torino

Altea Altiora, prima verifica esterna del 2016, ecco a Torino il Lasalliano. Giovanili: Under 12 nell’inedito impegno esterno di Varallo Sesia, l’Under 15 posticipa martedì 19 a Santhià, esordio in fase Gold dell’U 19 a San Mauro Torinese.
Fuori Provincia
Altea Altiora va a Torino
Il Lasalliano Torino è il primo avversario esterno del 2016 per Altiora: con inizio alle ore 17.00 sarà il parquet del Centro Sportivo Parri a convincere i verbanesi che è possibile ragionare “da grande” sulle prospettive della propria classifica. I torinesi allenati da Giulio Coppa, una figura storica della pallavolo regionale, vantano 12 punti in classifica frutto di due successi da tre punti su Alessandria e Ciriè, di una vittoria al quinto su Romagnano e di una collezione di tie break persi nell’ordine contro Meneghetti, Caluso, Aosta e Domodossola.

Traversi e C. devono quindi prepararsi ad una squadra battagliera e sfruttare in calendario il turno di riposo di Caluso.
Nelle altre gare di giornata incontri esterni teoricamente alla portata per le squadre di alta classifica: Acqui a Cuorgnè, Santhià ad Alessandria, Ovada a Domodossola e Aosta a Ciriè con Pavic-Meneghetti a completare il programma.

GIOVANILI: UNDER 12 A VARALLO SESIA, L’UNDER 15 POSTICIPA A MARTEDI’ 19 L’IMPEGNO ESTERNO A SANTHIA’, DEBUTTA IN FASE GOLD L’UNDER 19 CONTRO IL SANT’ANNA.

U 12 – Le tre squadre di Calcaterra viaggiano alla volta della Valsesia dove incontreranno a Varallo le concorrenti del proprio girone B di campionato. Un curioso calendario vuole però che nella palestra Pastore si disputino tre derby verbanesi tra i tre team bianco-verdeblu.
Alle 15.00 Altiora F-Altiora E, alle 16.00 Altiora E contro Altiora G e da ultimo alle 17.00 Altiora F-Altiora G.

U 15 – Sarà un posticipo infrasettimanale ad inaugurare gli impegni esterni di seconda fase Silver per gli Under 15 di Calcaterra. Martedì 19 a Santhià (inizio gara ore 18.00) i pari età di Federico Barazzotto verificheranno le ambizioni di casa Altiora di mirare all’obiettivo di entrare nelle top 16 piemontesi.
Dopo la dignitosa sconfitta interna contro il Villanova Mondovì e risultati della prima giornata sembrano proprio i vercellesi e i torinesi del Borgofranco le avversarie dirette per centrare l’obiettivo di allungare la stagione di Bazzoni e C.

U 19 – Inizio a dir poco complicato per la fase Gold degli Under 19 Altiora che incrociano alla palestra Della Chiesa di San Mauro Torinese i pari età del San Mauro reduci da un brillante girone A di prima fase con il secondo rango finale dietro a Bre Banca Cuneo. Il blocco Under 19 di Sant’Anna disputa infatti in larga parte il Campionato Regionale di serie C, sarà quindi un banco di prova molto severo per i ragazzi di Franzini.
Fischio di inizio alle ore 11.00 di domenica 17 gennaio.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
27/07/2017 - MilanoInside: Un selfie sul Pirellone
25/07/2017 - Da Verbania alla Camera di Commercio USA
20/07/2017 - MilanoInside: Holi Summer Festival + 1 Hour
16/07/2017 - Piattaforma per la cultura e il turismo in Piemonte
16/07/2017 - Giovani della Virtus Verbania Basket inSpagna
Fuori Provincia - Sport
12/07/2017 - Arona Active ai Campionati Regionali di categoria
11/07/2017 - Nuoto Salvamento: Arboritanza agli Italiani
11/07/2017 - Due giovanissimi Golfisti del VCO ai nazionali
09/07/2017 - Elisa Longo Borghini seconda al Giro d'Italia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti