Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora vittoria netta

Secondo successo consecutivo per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora che batte 3-0 in casa Team Volley Novara, affrontando col giusto piglio una formazione si di bassa classifica, che però se affrontata non nel modo giusto poteva portare a brutte sorprese.
Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora vittoria netta
Dopo la vittoria di Trecate (un gran bel colpo, vincere al PalaAgil è difficilissimo e solo in due oltre a Verbania ci erano riusciti e sempre di misura) arrivano tre punti contro la compagine novarese, contro la quale il tecnico verbanese Andrea Cova ha messo in campo anche le giocatrici che non hanno trovato meno spazio rispetto ad altre, tutte hanno sciorinato una prestazione di ottima fattura.

Con questo successo Vega Occhiali sale dal nono posto al settimo in classifica, andando a superare Gilber Gaglianico e andando a prendere Team Volley BonPrix Lessona, prossimo avversario, a 17 punti. Verbania è però avanti per migliori quozienti.

PRIMO SET
Andrea Cova parte con qualche novità; Martina Pagliarini in regia, Annalisa Cottini opposta, Sonia Cottini e Francesca Magliocco ali, al centro Pamela Ferrari e Melissa Peruzzi con libero Matilde Dalla Savina. L’inizio non è edificante con un 2-5 novarese, due punti di Annalisa Cottini però avvicinano sul 4-5. La situazione si impatta sul 6-6 che con un muro ed una palletta di Sonia Cottini diventa 8-6Si resta punto a punto e la situazione ancora si impatta sul 10 pari quando poi Vega Occhiali Rosaltiora cambia ritmo: Sonia Cottini, una invasione ospite, un ace di Pagliarini e due fischi arbitrali su infrazione ospite dicono 17-10 e mettono il set in ghiacciaia. Dopo un punto novarese Sonia Cottini dice 18-11. Novara trova qualche punto ma Rosaltiora è estremanente in controllo e chiude 25-16 facendo 1-0.

SECONDO SET
Cova offre spazio a Noemi Guerriero per Francesca Magliocco, l’inizio è uno showtime lacuale con un 7-1 per Vega Occhiali trovato con tre attacchi pesanti di Sonia Cottini (positivissima in attacco), un primo tempo di Melissa Peruzzi, un ace di Pamela Ferrari ed un attacco out ospite. Novara trova tre punti e va sul 7-3 ma alla fine è ancora Sonia Cottini a scrivere il punto dell’8-3. Qui c’è forse un leggero calo di tensione delle lacuali e si va sul 10-8 dopo i punti verbanesi trovati da Annalisa Cottini ed un servizio out gaudenziano. Andrea Cova cambia l’opposto inserendo Marta Ossola. Verbania resta avanti e sfrutta due muri di Pamela Ferrari per andare sul 13-10. Un muro di Sonia Cottini scrive il 15-12, un errore ospite regala il 16-13 e Marta Ossola il 17-14 che diventa 18-14 con un quarto tocco novarese. Novara sbaglia molto e Verbania non lascia spazio, un muro ed un primo tempo di Pamela Ferrari portano il punteggio sul 23-17, Sonia Cottini trova il set point sul 24-18. Verbania regala due punti ma il parziale si chiude 25-20 ed è 2-0 Vega Occhiali.

TERZO SET
Vega Occhiali trova due punti con Sonia Cottini e Melissa Peruzzi ma Novara ne trova 5, è 2-5 per Team Volley che poi coi punti di Pamela Ferrari, Marta Ossola e Sonia Cottini (due) trova il 7-6 che diventa 7-7, 7-8 per Novara, 8-8 con un tocco del muro ospite su attacco di casa, 10-9 (Sonia Cottini), 10-10, 11-11, 11-12 (out di Guerriero), 12-12 (Ossola) e 13 12 con un attacco out loro seguito da un ace flotting di Melissa Peruzzi (14-12). E’ un punto a punto che avanza sul 14-13, 14-14 (due errori di casa), 14-15 con un attacco del Team Volley vincente. Marta Ossola impatta ancora sul 15-15 e un fallo di rotazione novarese sul servizio lacuale scrive il 16-15. Nulla da fare è ancora 16-16. Novara rimette avanti la testa (16-17) e ancora Rosaltiora pareggia (17-17) col primo tempo di Pamela Ferrari. Cova reinserisce Francesca Magliocco, Sonia Cottini mette a terra il 18-17. Un fischio arbitrale per una infrazione in palleggio al Team Volley dice 19- 17, la protesta della regista gaudenziana non passa inosservata dalla coppia arbitrale e viene sanzionata con un raro doppio cartellino giallo e rosso entrambi tenuti in una mano che ne sanciscono l’espulsione per un set. Sul 20-18 però Novara riesce ad impattare 20-20. Cova richiama in campo Annalisa Cottini, la gemella Sonia trova il 21-20, Novara dice 21-21, dapprima Annalisa Cottini e successivamente una invasione a Novara dicono 23-21. Arriva un giallo per ritardo di gioco al tecnico novarese (reiterato). La partita è scritta. Un attacco out di Magliocco dice 23-22, Novara sbaglia (24-22), Pamela Ferrari chiude il punto del 25-22 che vuol dire 3-0 e regala a Verbania 5 punti in due partite.

Vega Occhiali Rosaltiora Verbania – Team Volley Novara 3-0 (25-16, 25-20, 25-22)
Vega Occhiali Rosaltiora: Pagliarini, Boschi ne, Cottini A., Ossola, Cottini S., Magliocco, Panighetti ne, Guerriero, Ferrari, Velsanto ne, Peruzzi, Spinello (L) ne, Dalla Savina (L2). All: Andrea Cova.

LE PAROLE DI ANDREA COVA
“Lo avevamo detto alla vigilia che per noi questi erano tre punti indispensabili e li abbiamo trovati – spiega – era quello che volevamo e ne sono contento. Bene così perché questa vittoria ci permette di superare Gaglianico e di raggiungere Team Volley Lessona. Non solo, domenica affronteremo proprio Lessona, sarà un match difficile ma noi ci arriveremo con il morale alto. Sarà uno scontro diretto interessante”. Oggi peraltro ho ruotato molto, sono scese in campo ragazze che hanno trovato meno minuti in campo ma che si allenano sempre tanto, sono state prontissime ed hanno fatto il loro, questo è molto positivo. Bene così, sono contento lo ripeto, adesso prepariamoci per Lessona”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/10/2017 - Il Città di Verbania ricorda "Griffo"
21/10/2017 - Intensi controlli contro reati predatori
21/10/2017 - BellaZia: La Torta Tenerina
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
Verbania - Sport
20/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora prima trasferta
16/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora inizia vincendo
15/10/2017 - Paffoni terza vittoria consecutiva
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti