Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Buone notizie sulla stagione turistica

Il week end di Pasqua è il primo indicatore di come sarà la stagione turistica del 2012. A far sperare ristoratori e albergatori sono i dati diffusi oggi dal Distretto turistico dei laghi. Le prenotazioni per questo weekend starebbero aumentando di ora in ora, anche grazie alle ultime positive previsioni del tempo.
Verbania
Buone notizie sulla stagione turistica
La situazione nel complesso appare positiva: «È quasi tutto prenotato a Verbania - spiegano i responsabili del Distretto - con turisti sia italiani che stranieri. Soffrono però di piu i campeggi, che hanno avuto disdette a causa del maltempo, ma che nelle prossime ore potrebbero ricevere nuove richieste, proprio grazie al sole che sara garantito per tutto il week end. Buona la situazione anche ad Arona e a Oleggio Castello, con una gran percentuale di italiani (superiore al 50%), e poi tedeschi ed inglesi. Ottima la situazione nei campeggi di Dormelletto, quasi tutti esauriti con tanti tedeschi. Sul lago d'Orta sono molto buoni i dati: quasi tutto completo, con tanti stranieri, in prevalenza tedeschi ed inglesi, negli hotel di Orta San Giulio cosi come quelli di Omegna. Abbastanza bene anche il lago di Mergozzo, con piu della metà di camere occupate sia da italiani che da stranieri».

Nelle montagne dell'Ossola, la situazione e diversa da valle a valle: «È quasi tutto esaurito in Val Formazza, val Divedro e Devero, mentre la Val Vigezzo registra, al momento, un tasso di occupazione del 60% (in prevalenza italiani). Stessa situazione a Macugnaga, con quasi la meta delle camere libere, mentre a Domodossola per ora si registrano poche prenotazioni».

«Ci auguriamo che, con previsioni meteo favorevoli, la situazione migliori anche in montagna – commenta l'assessore al turismo del Verbano Cusio Ossola, Guidina Dal Sasso – grazie alle prenotazioni on line si puo trovare e confermare un hotel anche il giorno prima della partenza, controllando il meteo. Questa nuova stagione turistica parte sotto i migliori auspici, dati anche dai piu che positivi dati del 2011, e ci aspettiamo, nonostante la crisi, un'altra stagione ad alti livelli».
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/05/2017 - Il Festival Milanesiana “sbarca” al teatro Il Maggiore
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
23/05/2017 - Offerte di lavoro del 22/05/2017
23/05/2017 - Presentazione Centri Estivi Comunali
23/05/2017 - SS34: Senso unico alternato notturno
Verbania - Cronaca
22/05/2017 - Radiografie a domicilio
21/05/2017 - Arriva a Verbania CircOLIamo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti