Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Altea Altiora sconfitta 3-1

Altea Altiora esce sconfitta 3/1 al termine di una prova davvero opaca sia dal punto di vista tecnico che di intensità (ben diversa dalla gara di 7gg prima) e lascia il bottino completo ai giovanissimi padroni di casa che oltre ad una fase difensiva davvero precisa ci mettono anche una gran voglia di vincere.
Fuori Provincia
Altea Altiora sconfitta 3-1
Assente Borghini per lavoro c’è l’esordio in maglia Altea di Riccardo Pati, coach Franzini parte con il sestetto Miani, Frattini, Traversi, Martinelli, Castanò, Liera e Fantacone. Fin dai primi palloni si intuisce che la giornata sarà difficile.

Si fatica molto in ricezione, l’attacco non è incisivo come al solito, poco ordinati in difesa e al servizio molto fallosi. In questo modo il primo set parte subito nelle mani dei torinesi fino a quando riusciamo a piazzare un break nel finale e lo strappiamo 25/22

Al cambio di campo Altea è subito sotto 6-0, entra Uberti per Liera ma il set rimane in salita, Verbania non riesce a recuperare e si innervosisce. Lasaliano ringrazia e chiude 25.15

Sull’1-1 Altea accusa positivamente il colpo del set perso e rientra un pò più ordinata e tiene la testa avanti nel punteggio fino a metà set quando le straordinarie difese dei padroni di casa mandano “fuori giri” Verbania che con poca pazienza forza e sbaglia. 25/23 per Lasaliano.

Quarto parziale fotocopia di quello appena concluso, si lotta punto a punto, Altea annulla un paio di match point ma Lasaliano piazza il muro finale che chiude 27-25 set e partita.

Tra sette giorni a Verbania arriva Alto Canavese Volley, l’ultima gara del girone d’andata.

GIOVANILI: UNDER 15 PRONTA PER LA SECONDA FASE SILVER, L’UNDER 17 SI RIPOSA, IN CAMPO IERI L’ UNDER 19 A SAN MAURO TORINESE E L’UNDER 12 SABATO A VARALLO SESIA.

U 19 - Quando ti trovi davanti squadre con le quali sai di non potertela giocare, è corretto misurare la tua gara su quanto di buono sei riuscito a fare.
S.Mauro era assolutamente una squadra fuori portata per l’Under19 targata Altiora, i ragazzi torinesi che già solo fisicamente sovrastavano tutta la squadra Verbanese, tecnicamente sono molto più avanti, tutto il gruppo fa la Serie C eccetto il palleggiatore che è il secondo di Alberto Vittone in B1.
Dal canto nostro pero’ ci siamo difesi alla grande! Con la mente sgombra dalla pressione del risultato la Pallavolo Altiora è scesa in campo proprio con l’idea giusta: divertirsi e provarci.
Non a caso nel primo set, sempre nelle mani dei padroni di casa, ma Verbania ha mostrato ottime cose al servizio, Liera ha dato sfogo a tutte le sue capacità in attacco coadiuvato anche dagli altri attaccanti.
25-19 per S.Mauro ma che per Altiora vale come una mezza vittoria.
Nel secondo parziale purtroppo qualche difficoltà di troppo in ricezione non ha permesso ad Archetti & C. di giocare più rilassati e S.Mauro ha schiantato più volte il pallone sul campo verbanese (25-14).
Il terzo con la ricezione tornata a livelli discreti la Pallavolo Altiora vende cara la pelle continuando a difendere ma alla lunga la potenza in attacco dei torinesi chiudeva la posta in palio 25-17.

U 15 – Prende il via la seconda fase cosiddetta Silver per l’Under 15 di Calcaterra che domani scende in campo al Pala Itis di Santhià contro i pari età allenati da Federico Barazzotto.
Sarà un match importante per capire quanto attendibili possono essere le ambizioni dei verbanesi di centrare il quarto posto di girone e quindi accedere alla terza fase riservata alle “best 16” del Piemonte.
Fischio di inizio alle ore 18.00.

U 12 – Tre vittorie e di conseguenza tre sconfitte nella seconda giornata di prima fase del Campionato Territoriale di Under 12.
Il calendario ha voluto che tutte tre le squadre Altiora disputassero un curioso triangolare nell’inedita sede di gioco di Varallo Sesia.

Tutti e tre in linea i risultati con i valori effettivi delle squadre: due successi per la squadra E, uno per la
F e zero vittorie per la giovanissima squadra G. In classifica al comando Altiora E con 16 punti davanti al Volley Novara Verde che sabato a Varallo ha lasciato a sorpresa un set ai sesiani del Valsesia Volley Team.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
30/03/2017 - MilanoInside: Streeat Food Truck Festival
29/03/2017 - Ginnastica Ritmica: Club Altair sugli scudi
29/03/2017 - Veneto Banca conclusa transazione
29/03/2017 - Asseblea Nazionale ACLI
27/03/2017 - Giovane verbanese diplomata Scuola Internazionale di cucina
Fuori Provincia - Sport
27/03/2017 - Insubika Nuoto al Trofeo Senago Nuoto
26/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora sconfitta 3-1
25/03/2017 - Zucco ritorno sul quadrato con il “botto”
25/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora a Torino
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti