Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Fronte Nazionale su decreto di depenalizzazione di alcuni reati

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Fronte Nazionale, riguardante il decreto di depenalizzazione di alcuni reati.
Verbania
Fronte Nazionale su decreto di depenalizzazione di alcuni reati
Preoccupazione e stupore desta la decisione del PD di procedere alla depenalizzazione di numerosi reati cosidetti minori. In un'Italia più sicura, con una giustizia più efficiente, con una reale separazione delle carriere e con una netta distinzione tra potere politico e potere giudiziario che inibisca per sempre la possibilità di far politica ai Magistrati, una depenalizzazione di alcuni reati minori ed obsoleti è sicuramente possibile.

Ma oggi, dove la certezza del Diritto spesso è un'opinione e le lungaggini della giustizia penale, civile ed amministrativa sono estenuanti al punto da rendere la nazione invivibile, la depenalizzazione dei reati complicherà ancora di più la convivenza civile.
Appare incomprensibile come, tra i reati depenalizzati, siano inclusi anche quelli conseguenti ad azioni criminose che possono provocare gravi danni fisici e psichici alle persone (percosse, risse, lesioni personali colpose, abbandono di incapaci, atti osceni, atti persecutori - stalking -, violenza privata, commercio di sostante nocive e quant'altro..). Si resta veramente allibiti di fronte a tali decisioni.

Basterebbe aumentare il numero dei Magistrati e dei collaboratori anche spostando personale in eccesso da altre amministrazioni, per garantire un più rapido svolgimento dei processi. Ma evidentemente il Governo Renzi, noncurante della incolumità dei cittadini, preferisce il colpo di spugna e far cassa solo con pesanti multe.
Un altro duro colpo al sistema Giudiziario Italiano che consentirà solo ai ricchi ed ai nullatenenti, che nulla hanno da perdere, di uscirne puliti. Alla faccia della Giustizia.

Giorgio Tigano
Sara Bignardi



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Sanzioni e Prefetti
lupusinfabula
19 Gennaio 2016 - 16:25
 
E chi applicherà le sanzioni ai reati depenalizzati? I Prefetti, quelle figure che fino a poco tempo fa i politici del PD volevano abolire, accorpare perchè enti pressochè inutili, Vi ricordate quando qualche esponente del PD locale si riempiva la bocca del "-Tagliamo poltrone, non servizi". Grande è la confusione che regna nelle menti dei politici PD!
Vedi il profilo di hilde muehlbauer Depenelizzazione
hilde muehlbauer
20 Gennaio 2016 - 14:07
 
Condivido il tuo commento, lupusinfabula, la giustizia italiana dipende sempre dai politici, una classe dirigente che governa male il Paese con alcune leggi da lasciar perdere. Anni fa io stessa sono stata vittima di una sentenza giuridica assurda, avendo al 100% legge e codice dalla mia parte, ma ho rinunciato al ricorso in appello a Torino, tanto.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/10/2017 - Pallavolo Altiora vince 3-0
23/10/2017 - Occupazione: “Servizio di sgombero neve e spargisale”
23/10/2017 - Quattro alloggi a prezzo convenzionato
23/10/2017 - La martora nel Parco nazionale della Val Grande
23/10/2017 - Metti una sera al cinema - La tartaruga rossa
Verbania - Politica
23/10/2017 - "Floricoltura e l’agricoltura a scuola"
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
11/10/2017 - Casa della Salute a Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti