Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ossola : Cronaca

Il Tar ha deciso: punto nascite di Domo non chiude

L’attesa decisione del Tar relativamente alla chiusura del punto nascite dell’ospedale San Biagio di Domodossola è arrivata ieri. Non si conoscono ancora le motivazioni ma il Tar ha deciso che il punto nascite deve rimanere aperto.
Ossola
Il Tar ha deciso: punto nascite di Domo non chiude
Dal sito: quotidianopiemontese.it
Una vittoria importante per i medici e i cittadini che avevano presentato istanza contro la chiusura decisa dall’azienda sanitaria del Vco.

La decisione è arrivata al momento giusto perchè la data prevista per la chiusura era il 19 giugno. L’Asl sta verificando se ci sono le condizioni per fare ricorso ma per il momento il punto nascite rimane aperto. Naturalmente soddisfatte l’associazione dei medici pediatri e dei ginecologi che si erano esposti in questa protesta.

Fabrizio Comaita della Federazione medici pediatri: “I pediatri di famiglia e ginecologi dell’Ossola, i pediatri di famiglia del Verbano e del Cusio e non certo solo il sottoscritto ringraziano la popolazione, i comitati, gli organi di informazione, i gruppi di volontariato, il Presidente della Comunità Montana, i sindaci della Val d’Ossola, il personale infermieristico e per concludere, non certo per ordine d’importanza anche i politici che si sono prodigati al nostro fianco per ottenere questo risultato”.

Ieri sera, dalla conferenza stampa dei sindaci ossolani riportata da ossolanews.it, la battaglia pare tutt'altro che finita.
Infatti i sindaci chiedono all'Asl che rinunci al ricorso al consiglio di Stato.
...Nel frattempo i sindaci ossolani attueranno forme di protesta nei confronti della Regione, come mantenere i soldi del bollo auto o delle concessioni demaniali per dimostrare l'intenzione di continuare a far valere le istanze Ossolane, invitando al contempo i quattro consiglieri regionali del territorio ad esercitare pressioni affinché si desista dal ricorrere al consiglio di Stato.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ossola
02/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: c'è chi dice NO
16/09/2017 - Musica in Quota: verso il gran finale dell'edizione 2017
15/09/2017 - Sagra del Fungo e Festa Celtica
16/08/2017 - In 500 per Musica in quota
11/08/2017 - Musica in Quota: doppietta il 12 e 14 agosto
Ossola - Cronaca
15/06/2017 - Formaggio "Ossolano" ottiene la Dop
22/03/2017 - La Ferrari ? "Tenetevela ne ho 2!"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti