Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora arriva Cuorgnè

Serie C: Altea Altiora, servono punti per la classifica e “segnali forti” per coach Franzini. Giovanili: l’ U 15 crolla 0-3 a Santhià, domenica esordio a Torino dell’U 17 in fase Silver, le quattro Under 13 a Romagnano Sesia per l’ultima giornata di prima fase.
Verbania
Altea Altiora arriva Cuorgnè
Quando si dice l’avversario giusto al momento giusto: sarà probabilmente questo il “focus” dell’incontro in programma sabato sera alle 20.30 sul terreno di gioco del Pala Manzini.

Altea Altiora affronta i canavesani del Cuorgnè noni in classifica a 12 punti frutto di tre successi da tre punti (Ciriè, Romagnano Sesia e Lasalliano), di una vittoria e una sconfitta al quinto set (Meneghetti e Santhià).

Coach Franzini continua a predicare umiltà ma vuole segnali forti, conditi da punti in classifica che continuerebbero a legittimare le ambizioni playoff dei verbanesi.

Guidata dal duo Matteotti-Vota, l’Alto Canavese appare però difficile da leggere guardando il suo score di risultati: accanto al prestigioso successo da tre punti a Torino con il Lasalliano, compaiono due sconfitte entrambe per 1-3 contro team che seguono i torinesi, Alessandria e Domodossola.

Attenzione alta quindi e voglia di riscattare il capitombolo di sette giorni fa a Torino proprio con il Lasalliano.
Completano il quadro della giornata numero 13, tre match da testa coda della classifica attuale: Acqui/Romagnano, Caluso/Ciriè e Santhià/Domodossola. Meneghetti contro Alessandria e Ovada-Lasalliano appaiono invece a pronostico più aperto.

GIOVANILI: MARTEDI’ TONFO DELL’UNDER 15 A SANTHIA’, ESORDIO IN FASE SILVER DELL’U 17, LE QUATTRO SQUADRE UNDER 13 A ROMAGNANO SESIA.

U 15 - Se c’era bisogno di dare una dimensione ancor più positiva alla stagione, ecco l’U 15 che non vorresti mai vedere. A Santhià in un vero e proprio match-spareggio per l’ingresso dalle 22 alle migliori 16 del Piemonte, Bazzoni e C. crollano in 75’ con il punteggio di 0-3 (20, 19, 19).
In un Pala Itis lugubre per illuminazione e siberiano per temperatura interna, i pari età bianco-rossi di Federico Barazzotto giocano un match ordinato e di forti motivazioni guidando sempre la contesa fin dall’inizio.
Se poi ci fosse anche qualche spiraglio, ecco il menù di casa Altiora: battute sbagliate malamente, pochissimo senso di sacrificio in difesa, attacchi prevedibili e scontati il tutto unito anche a cambi limitati anche per l’ennesima assenza tra le fila Altiora (stavolta ko Mauro) e gli Under 13 lasciati volutamente ai box da Calcaterra ma con tanti rimpianti visto l’atteggiamento generale dei loro colleghi “più grandi”.
Ora 10 giorni di riposo poi il tris di partite finali, due delle quali a coefficiente di difficoltà elevatissimo (Ciriè e Collegno), con il Borgofranco a rendere visita ad Altiora domenica 31 gennaio.

U 17 – Parte il girone 5 di fase Silver a Verbania ritorna al Centro Sportivo Parri per cercare di scacciare i fantasmi della recente sconfitta della Prima Squadra.
L’impresa sarà comunque difficile anche se il Lasalliano esce dal girone A di Eccellenza di prima fase con quattro soli set all’attivo e nessuna vittoria.
Franzini recupera tutto l’organico e punta a ben figurare oltre a raccogliere punti per partire con il piede giusto in una seconda fase comunque difficile.
Fischio d’inizio domenica alle ore 11.00.

U 13 – Tutte e quattro a Romagnano le formazioni Under 13 targate Altiora che terminano così l’impegno di fase 1 del proprio Campionato.
In vista della stesura della classifica avulsa tra girone A e B, Altiora punta a classificare immediatamente a ridosso della capolista Volley Novara Bianca il maggior numero possibile di proprie formazioni in modo da prepararsi una seconda fase più abbordabile.
Ecco il piano incontri di sabato mattina al Pala Pizzorno: Altiora A contro Novara Rossa e Altiora C, Altiora B contro Altiora D e Novara Rossa, Altiora C contro Altiora A e Novara Bianca, Altiora D contro Altiora B e Pavic Romagnano.
Si inizia alle ore 10.00 su due campi in contemporanea.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/07/2017 - Unione Industriale VCO: terzo trimestre 2017
24/07/2017 - LegalNews: Controllare il lavoratore per mezzo del badge: è legittimo?
23/07/2017 - Torino Club Verbania donazione pro terremotati
23/07/2017 - CVCI a Dervio e Maccagno
23/07/2017 - Centro estivo Virtus Verbania
Verbania - Sport
23/07/2017 - 1° Trofeo “La Fenice dei Laghi”
18/07/2017 - Raccolti 1105€ per il Progetto Parco Giochi
18/07/2017 - SSD Insubrika Nuoto: finale scoppiettante
18/07/2017 - Fenice dei Laghi e Team Insubrika
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti