Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora netta scofitta

Arriva una brutta sconfitta per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora in Serie D. Nell’ultima giornata del girone di andata la formazione di Andrea Cova perde sotto un netto 3-0 sul campo della BonPrix Team Volley Lessona.

Fuori Provincia
Vega Occhiali Rosaltiora netta scofitta
Alla fine della prima fase del campionato le verbanesi chiudono con la somma di 17 punti in ottava piazza. Una partita quella in terra biellese nella quale Vega Occhiali ha lamentato l’assenza di Emily Velsanto e Pamela Ferrari con Melissa Meruzzi non al meglio (convocata Fabiola Sogni di Under 18) .

Non sono scusanti però, la vittoria di Lessona è stata netta al cospetto di una prestazione sotto tono di Rosaltiora che in particolare nel terminali offensivi non ha messo in mostra molto. Sestetto iniziale Pagliarini in regia, Annalisa Cottini opposta, Bande Sonia Cottini ed Elisa Panighetti, Melissa Peruzzi ed Alessia Belardinelli al centro e Martina Spinello libero. Parziali che dicono tutto: 25-17, 25-21, 25-13 per il più classico del 3-0 a sfavore.

Non è per nulla contento il tecnico Andrea Cova: “E’ semplicemente stata una pessima partita – spiega – che abbiamo giocato senza capacità offensiva in nessun frangente, in particolare delle bande. Ci si aspettava una prova di maturità da parte delle nostre attaccanti che avrebbe portato a migliorare notevolmente la classifica, vista una serie di risultati inaspettati. Saremmo potuti salire nel gruppone a 20 punti ed invece ne è uscita una gara giocata in maniera paurosa e molto molto fallosa”.

Ora una settimana di pausa, il campionato di Serie D riprenderà nel week end del 6-7 Febbraio con Vega Occhiali Rosaltiora che sarà impegnata nella trasferta di san Maurizio contro il Cusio Sud Ovest.

BonPrix TeamVolley Lessona – Vega Occhiali Rosaltiora 0-3 (25-19, 25-21, 25-13)
Vega Occhiali Rosaltiora: Pagliarini, Boschi, Cottini A., Ossola, Cottini S.,Panighetti, Magliocco, Peruzzi, Belardinelli, Sogni, Spinello (L), Dalla Savina (L2). All: Andrea Cova.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti