Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora torna alla vittoria

Si doveva tornare a sorridere, e ad Altea torna il sorriso, vince tra le mura amiche 3-1 con l’Alto Canavese soffrendo. Dopo lo stop di Lasaliano, Traversi&C avevano l’obbligo di ritrovarsi e ripartire e l’ultimo incontro del girone d’andata era l’occasione giusta con i torinesi fermi a 12pt.
Verbania
Altea Altiora torna alla vittoria
Altea però sta attraversando un periodo complicato e l’inizio gara non è dei migliori, Franzini cambia il sestetto iniziale e sceglie Borghini/Uberti per Frattini/Liera; con la tensione a fior di pelle Verbania sbaglia molto in attacco e in battuta e fatica a stare al passo degli ospiti che chiudono 25.22

Al cambio di campo il coach verbanese chiede di limitare gli errori diretti e finalmente Altea Altiora riesce a trovare la strada giusta con Uberti protagonista in attacca la gara va in parità (25.18)

Il servizio verbanese finalmente inizia ad infastidire la ricezione ospite che, costretti ad un gioco più semplice, sono spesso preda di muro e difesa di Miani&C che lottano fino all’ultimo per chiudere 25.20

Il quarto parziale sembra mettersi sul binario giusto fin dall’inizio, Altea è sempre avanti nel punteggio (+4). Nel finale però i torinesi tornano sotto, Franzini inserisce Grandolini al servizio per Martinelli e Liera per Uberti. E’ una super difesa del giovane U19 entrato al servizio che porta Altea al match point immediatamente sfruttato da Liera che chiude 25.23

Una vittoria, sudata, ma pur sempre vittoria. Ora il turno di riposo capita al momento giusto per ritrovare lo smalto di inizio stagione e affrontare il girone di ritorno al meglio.

GIOVANILI: STOP DELL’U 17 A TORINO CONTRO IL LASALLIANO, TERMINATA LA FASE 1 DEL CAMPIONATO DI UNDER 13.

U 17 - Inizia con un ko esterno il girone di seconda fase Silver per il giovane gruppo di U17 della Pallavolo Altiora che si presenta sul parquet di Lasalliano con soli 8 atleti a referto di cui 4 U15.
Verbania parte con Dian/Bazzoni, Hasaj/Alberti e Grosselli/Paternoster.
Purtroppo una pessima ricezione non permette alla Pallavolo Altiora di ingranare, saranno addirittura 12 gli ace presi nel solo primo parziale che sommati agli errori in attacco e in battuta fanno sì che i torinesi chiudano il set 25.9!
Con questo inizio ci si poteva aspettare una gara rapida, invece nel secondo set la Pallavolo Altiora contiene il servizio torinese e riesce a mettersi e regime portandosi a +4 con Hasaj padrone della rete. A fatica ma con determinazione si riesce a chiudere il set 25.22 riaprendo il match.
Nel terzo set i padroni di casa commettono molti falli dalla linea di servizio e questo agevola e non poco il lavoro in casa Altiora che riesce a tener dietro nel punteggio i torinesi almeno fino al 18.15 quando poi un turno al servizio risulterà letale e Verbania perde il set 25.19.
Sotto 2-1 non arriva la reazione necessaria e Verbania viene travolta come nel primo set, 25.8 il punteggio finale.

U 13 - Con il concentramento di Romagnano Sesia, perfettamente organizzato dal G.S. Pavic, è terminata sabato scorso la prima fase del Campionato Territoriale Under 13, giocato con la formula del 3 contro 3.
Derby a parte, una vittoria e tre sconfitte per i teams Altiora con successo di Altiora B su Novara Rossa 2-1 e sconfitte di Altiora C e A rispettivamente contro Novara Bianca e Rossa e di Altiora D contro il Pavic.
Nei derby Altiora, vittorie di Altiora C su A (2-1) e di B su D (3-0).
Ora il festoso gruppo di Under 13 attende di conoscere il calendario della seconda fase che metterà a confronto le migliori 15 squadre tra girone A (nell’ordine di classifica Volley Novara Rossa, Altiora C, A e B, Volley Novara Bianca e G.S. Pavic) e girone B (nell’ordine di classifica Acqui Terme 1, Novi Ligure 1, Acqui Terme 2, Vercelli, Varallo Sesia, Occhieppese, Novi Ligure 2, Tollegno e Ovada).
Saluta il gruppo il giovanissimo team Altiora D, tutto formato da atleti Under 11.
La seconda fase si articolerà su tre fine settimana (6-7 e 20-21 febbraio + 5-6 marzo) per ridurre da 15 a 9 le squadre partecipanti alla Finale Territoriale del 20 marzo prossimo, in attesa di sapere quanti teams tra i 9 accederanno alla Finale Regionale, in sede e data da definire.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
14/12/2017 - Concerto di Natale a Cannobio
14/12/2017 - Festa del CAI Verbano-Intra
14/12/2017 - Network informativo per disabili: progetto pilota nel VCO
14/12/2017 - Lettera del Comitato difesa torrente San Bernardino
14/12/2017 - "70 anni di Costituzione Repubblicana"
Verbania - Sport
12/12/2017 - Insubrika Verbania ai Campionati Italiani Nuoto Salvamento
11/12/2017 - Pallavolo Altiora vincente su Chieri
08/12/2017 - Campionati di raffa al via
08/12/2017 - Pallavolo Altiora arriva Chieri
05/12/2017 - Amatori Verbania Rugby batte Como
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti