Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S sul rinnovo del CdA di ConSerVco

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Movimento 5 Stelle Vco, sul prossimo rinnovo del Consiglio di Amministrazione di ConSerVco.
Verbania
M5S sul rinnovo del CdA di ConSerVco
Comunicato
Il Movimento 5 Stelle VCO ritiene utile esprimere la propria posizione relativamente al rinnovo del CdA di ConSerVCO prevista durante l'assemblea del 20 giugno 2013.
Sulla base delle considerazioni che esporremo di seguito, consideriamo particolarmente importante garantire alla Società continuità di governo attraverso la prorogatio di un anno dell'attuale CdA di ConSerVCO, fino alle elezioni amministrative 2014.

Di seguito le considerazioni sulla base delle quali abbiamo definito la nostra posizione.
Nella primavera del 2014, cioè tra qualche mese, 57 Comuni su 77 della provincia del VCO rinnoveranno il proprio sindaco e consiglio comunale. E' evidente che l'assemblea di COUB ne risulterà politicamente del tutto modificata. Rinnovare ora il CdA della Società significherebbe ritrovarlo tra meno di un anno privato di ogni legittimazione politica.

Il socio che ha il maggior numero di quote (33%) di ConSerVCO, e quindi politicamente più significativo per le scelte della Società, è al momento commissariato, pertanto non in grado di  impegnarsi in decisioni di indirizzo.

Inoltre, e soprattutto, il piano industriale di ConSerVCO sta finalmente per essere approvato. Si tratta di un passaggio delicato, da seguire con attenzione e che a nostro avviso richiede continuità di governo da parte della Presidenza della Società che ha definito le scelte di indirizzo sulle quali il piano industriale è stato impostato.

Accanto a queste considerazioni, riteniamo opportuno aggiungere che le politiche di riduzione del deficit e di efficientizzazione della Società attuate dall'attuale CdA di ConSerVCO sono risultate a nostro avviso utili ed efficaci.

Sulla base di quanto qui esposto riteniamo opportuno rimandare di un anno il rinnovo del CdA di ConSerVCO ed invitiamo gli amministratori che si riuniranno in assemblea il prossimo 20 giugno a votare di conseguenza.

Tra un anno, l'elezione del nuovo CdA potrà avere una base politica solida derivante dal rinnovo della maggioranza delle amministrazioni comunali e intanto ci sarà il tempo di definire dei criteri condivisi di oggettività e trasparenza nella scelta dei candidati.

Movimento 5 Stelle VCO



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/09/2017 - Festa dell'Oratorio San Vittore
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
20/09/2017 - PsicoNews: Giornata mondiale dell’Alzheimer 2017
19/09/2017 - Riprende l'Attività Università del Ben Essere
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
Verbania - Politica
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Albertella e Porini: Province, dimissioni di massa
18/09/2017 - Minoranze: il Presidente difenda il Consiglio Comunale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti