Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Comitato Amici Pendolari: orari, bonus, lavori e ritardi

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara, riguardante la modifica degli orari della biglietteria di Stresa, dati mese dicembre 2015 Trenord e segnalazioni a RFI

Fuori Provincia
Comitato Amici Pendolari: orari, bonus, lavori e ritardi
RIDUZIONE DELL 'ORARIO DELLA BIGLIETTERIA DI STRESA : alcuni membri del nostro gruppo ci hanno segnalato che la biglietteria della Stazione di Stresa da febbraio avrebbe avuto una riduzione di orario. Abbiamo scritto una mail a Direzione Regionale Piemonte di Trenitalia la quale ci ha prontamente risposto ocnfermandoci la circostanza.
In particolare nei prossimi mesi la biglietteria della Stazione di Stresa sarà aperta nelle giornate di lunedì, martedì e venerdì dalle ore 5.40 alle ore 12.45. Trenitalia speciofica inoltre che le possibilità di acquisto dei titoli di viaggio per gli attuali 300 saliti giornalmente dalla stazione di Stresa sono garantite dalla macchina emettitrice di biglietti self service presente in stazione, dai 9 punti vendita terzi della rete Tabaccai-Punto Servizi, Sisal Pay e Lis Paga di Lottomatica (maggiori informazioni su www.trenitalia.com alla pagina dedicata al Piemonte – www.trentialia.com/tcom/Treni-Regionali/Piemonte/Altri-rivenditori-Piemontetrenitalia.com/trasporto regionale) e presso le agenzie di viaggio convenzionate nonchè on line.

BONUS DEL MESE DI OTTOBRE 2015 : a Dicembre Trenord ha comunicato che durante il mese di Ottobre la tratta Domodossola Arona Milano ha avuto un indice di affidabilità inferiore alla soglia prevista per legge e che quindi per quel mese sarebbe spettato il bonus. Abbiamo scritto il 28.12.2015 chiedendo chiarimenti. La nostra tenacia è stata premiata . Ieri 25.1.2016 Trenord ci ha risposto elencandoci i dati in suo possesso. La questione non è tuttavia chiusa. I dati da loro comunicati non corrispondono ai dati da noi raccolti. Il 27.1.2015 abbiamo inviato una mail con richiesta di ulteriori chiarimenti. Questo non per contestare i dati raccolti ma per una questione di maggiore chiarezza nei confronti di noi pendolari .

SEGNALAZIONI A RFI : Abbiamo segnalato a RFI i treni che nel corso del mese di Dicembre 2015 hanno subito maggiori ritardi sulla nostra tratta in modo che , interfacciandosi anche con Trenord , possano risolvere le problematiche connesse. Abbiamo inoltre richiesto aggiornamenti sui lavori nella stazione di Verbania.

Ricordiamo inoltre che lo sciopero indetto da Trenitalia comparto Piemonte dalle 21.00 di giovedi 28 alle 21.00 di venerdi 29 Gennaio è stato revocato.

Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Roby1747 Nulla è cambiato... in meglio!
Roby1747
29 Gennaio 2016 - 11:41
 
Circa trent'anni fa, anch'io ero pendolare Domo-Milano: Treni sporchi e freddi era il minore dei disagi; i ritardi ( e la conseguente perdita delle coincidenze) erano all'ordine del giorno: Locale 5.28 da Domo: prima di Milano Porta Garibaldi c'era Milano " Porta Pazienza" ( treno in orario all'accesso alla stazione+ 10' di manovre per ... non si sa bene cosa!) Locale 17.50 da Milano PG, all'entrata di Domo ore 20.10 ( in orario): 10-15' di attesa sul binario per presenza di convoglio da Novara sul Binario 1. Noi Pendolari eravamo inoltre soggetti ai " capricci" dei CoBas, che ci "regalavano perdite e ritardi, contabilizzati in b.p. a fine mese.... Amici Pendolari, che dire, nulla è cambiato..in meglio... Auguri da un ex collega (ora in pensione)



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti