Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Avviati lavori parcheggio sotterraneo in via Crocetta

Avviata la prima fase degli interventi di riqualificazione del parcheggio sotterraneo in via Crocetta a Pallanza S.Anna: artisti e ragazzi della scuola Cadorna sono entrati in azione per contrastare il degrado e dare un nuovo volto a questo spazio.
Verbania
Avviati lavori parcheggio sotterraneo in via Crocetta
Un intervento che fa parte di un progetto di valorizzazione del territorio e di sensibilizzazione dei giovani attraverso “il fare e rendendoli protagonisti in un progetto guidato"; l'iniziativa sarà la prima di una serie per la promozione di una concezione dell’arte di strada, anche in collaborazione con le scuole del territorio, in grado di coniugare l’espressione della creatività di strada con il rispetto del decoro urbano.

Oggi, Venerdi 29 gennaio il sindaco Silvia Marchionini e gli artisti coinvolti saranno in aula per parlare di questo con i ragazzi e gli insegnanti nell'ambito del progetto '"provaci ancora Sam" contro la dispersione scolastica.

L'Amministrazione Comunale

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio coerenza
livio
30 Gennaio 2016 - 09:43
 
anche in questo frangente c'è della coerenza......si deve far esprimere a giovani talenti l'arte della strada?benissimo..in altri Paesi hanno messo a disposizione addirittura case private (con loro ovvio consenso).qui invece un bel parcheggio sotterraneo molto visibile ai più e nella speranza che gli scarichi di co2 con il tempo non cancellini siffatte opere d'arte!
PS: ...leggo la frase...in grado di coniugare l'espressione delle creatività di strada con il rispetto del decoro urbano...
,,decoro urbano? ma qualcuno dei nostri"amministratori" fa un giro per la città ogni tanto? e se sì non guardi solo a terra per non calpestare le cacche..
Vedi il profilo di lady oscar 1bel lavoro
lady oscar
30 Gennaio 2016 - 10:40
 
Ogni tanto posteggio li e devo dire che aveva veramente bisogno di una sistemata. Le luci sono state aggiustate e ora le pareti che erano veramente uno schifo. Se poi i soliti incivili urinano negli angoli e buttano x terra bottiglie vuote di detersivo x lavatrici...... Magari mettiamo un cestino o due...sperando che non diventi occasione per "discaricare" altro..
Vedi il profilo di livio bel lavoro..
livio
1 Febbraio 2016 - 09:25
 
Lady cara è vero una verniciata ci voleva, altra cosa sono i graffiti che in buona sostanza "dovrebbero" essere opere d'arte e se cosi si è inteso credo che la "location" sia sbagliata
Vedi il profilo di lady oscar ma no...
lady oscar
1 Febbraio 2016 - 09:37
 
Sono stati fatti ,tra gli altri, dai ragazzini delle medie.... Sono bei disegni e danno una bella aria fresca. Chiamarli opere d arte facciamo di no.... Ciao 😊



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/09/2017 - Formazione gratuita per giovani in obbligo scolastico
25/09/2017 - Giovane giornalista verbanese su La Stampa
25/09/2017 - LegalNews: Attività lavorativa svolta durante il periodo di malattia
24/09/2017 - Rinnovata la sinergia tra la Paffoni e la Virtus Verbania
24/09/2017 - Corsi di minivolley al via
Verbania - Cronaca
24/09/2017 - Dal VCO a "Hollywood"
23/09/2017 - Note Romantiche con Jean-François Antonioli
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti