Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia Berlusconi su situazione politica

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Forza Italia Berlusconi, in merito agli ultimi sviluppi in seno al PD e al futuro dell'Amministrazione Comunale.
Verbania
Forza Italia Berlusconi su situazione politica
Il Gruppo Consigliare di Forza Italia Berlusconi e il Club Forza Silvio Verbania chiedono al Sindaco se ha ancora i numeri per governare. Nel 2014 appena insediata Marchionioni non è stata in grado di gestire la situazione del Canile Comunale, sono seguite polemiche e poi scelte sbagliate.

Il copione si è ripetuto con il Verbania Calcio, che, grazie al Sindaco nell'estate del 2015 ha rischiato di scomparire. Non è andato meglio con le municipalizzate del Comune; Fin da subito Marchionini ha instaurato con i vertici aziendali un clima conflittuale, che ha messo in difficoltà l'azienda Con.Ser.Vco.

Il Sindaco ha eliminato la raccolta degli ingombranti e dimezzato la raccolta del verde. Altro conflitto, con i gestori delle piscine comunali, i quali poi sono ricorsi al Tar. La Marchionini tira dritto e non risolve i problemi della sicurezza in città, si rifiuta di investire risorse da destinare per il Corpo della Municipalità. La sua maggioranza si ribella alla vendita dell'ex Pretorio di Intra; amministra male tutta la vicenda.

La Marchionini per pagarsi Giro d'Italia e proggetti faraonici svende per fare cassa, gli appartamenti popolari di via Case Nuove, che erano da assegnare ai bisognosi. Conti alla mano la sbandierata riduzione delle tasse non c'è stata; Il Sindaco viene ammonito dal Ministero delle finanze, che sottoliena le irregolarità di bilancio.

L'attuazione della revisione della Macchina Comunale porta ai cittadini più costi, meno benefici, superando i limiti che il ruolo esecutivo deve mantenere con quello amministrativo. Dal primo giorno di mandato, il Sindaco dimostra di non saper affrontare la delicata questione della gestione del nuovo teatro CEM.

Ad oggi non sappiamo nulla, se non i costi sostenuti in convenzioni fini a se stesse. Altra nota negativa è la manutenzione della città : vengono sottratti i soldi che servono per garantire un livello qualitativo di norma, il piano asfaltature è insufficiente.

Ad oggi non abbiamo visto realizzare alcuna iniziativa concreta per la riqualificazione energetica. Invece di realizzare il parcheggio a servizio del CEM, utilizzando gli spazi adiacenti, lo vuole realizzare nell'area dell'ex Padana Gas. Assiteremo alla demolizione dell'immobile, come accaduto per l'ex Casa del Lavoro, e Casa Squassoni di Suna. In conclusione possiamo affermare con estrema certezza e convinzione che per la città di Verbania avrà un 2016 difficile e complicato.

L'istabilità politica che si è creata in questi giorni tra Sindaco e PD, ci fa pensare che sarebbe meglio portare la città ad elezioni anticipate, così da poter garantire a Verbania più stabilità politica, un nuovo Sindaco, e un nuovo corso, che dovrà necessariamente far i conti con la realtà, e possibilmente risolverne i problemi.

Gruppo Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli



34 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di maffy 1...vi piacerebbe.....
maffy
31 Gennaio 2016 - 11:12
 
Vi piacerebbe...vorreste governare voi? Eravate in quattro gatti siete riusciti a dividervi... Cosa credete che accadrà se si torna al voto????
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ...vi piacerebbe.....
SINISTRO
31 Gennaio 2016 - 16:57
 
Ciao maffy

A proprosito: sono passati i 10 giorni per la decadenza? ;-)
Vedi il profilo di Andrè 2nuovo sindaco???
Andrè
1 Febbraio 2016 - 09:22
 
ma questi sono sicuri che andando a nuove elezioni venga eletto un nuovo sindaco??? io dubito
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: nuovo sindaco???
SINISTRO
1 Febbraio 2016 - 09:49
 
Ciao Andrè

Riallacciandomi a Muffy, proviamo a fare un po' il punto della situazione in alcune parti dell'opposizione: un'ex pentastellata ora leghista, 2 ex leghisti ora fronte-nazionalisti, ed infine i forzisti, che erano partiti in 4, poi 2+2, infine 2+1+1.... :-D E questa sarebbe l'alternativa?????
Vedi il profilo di giacomo 1Re: Re: nuovo sindaco???
giacomo
1 Febbraio 2016 - 11:26
 
Ciao SINISTRO.... sai com'è la volpe quando non arriva all'uva... del resto poverini chi dovrebbero candidare?
Vedi il profilo di renato brignone 2intanto si prenda atto...
renato brignone
1 Febbraio 2016 - 11:46
 
il problema non è chi sia da candidare, il problema è prendere atto della realtà... che è assurda sotto molti, troppi punti di vista. Non è una questione dx sx.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: intanto si prenda atto...
SINISTRO
1 Febbraio 2016 - 11:53
 
Ciao renato brignone

Su questo non si discute, come per la precedente amministrazione, senza che ci sia bisogno d'entrare nel merito....
Vedi il profilo di Andrè Re: intanto si prenda atto...
Andrè
1 Febbraio 2016 - 13:43
 
Ciao renato brignone

facciamo un gioco... il PD sfiducia Silvia Marchionini , Verbania viene commissariata , per un anno o 6 mesi si accenderà la battaglia politica....e si rimarrà al palo come si è rimasti al palo un anno con il dottor Mazza ... un anno senza lavori straordinari .. solo quel piccolo di ordinarietà, nessun investimento.. niente di niente ... Silvia Marchionini si ricandida con un sua lista civica e al 90 % rivince le elezioni ...
Vedi il profilo di renato brignone facciamolo sul serio
renato brignone
1 Febbraio 2016 - 14:11
 
il PD sfiducia Marchionini, Verbania viene commissariata, i conti restano in ordine (niente giri d'Italia, finanziamenti per attività degli "amici" ecc.) , ci sono 6 mesi / un anno per discutere di problemi politici (posti da Tradigo, Brignoli, noi stessi) e c'è tempo per costruire primarie a cui non partecipi la destra (come hanno fatto con Marchionini). Si svolgono le elezioni e se vince Marchionini io non entro nemmeno in Consiglio Comunale (ammesso che prenda voti), così governa serena ;-)
Vedi il profilo di menestrello libero 1la sinistra si riorganizza
menestrello libero
1 Febbraio 2016 - 14:20
 
Tutti sul carrozzone..... Brignoli-Bava-Tradigo.... con Lo Duca, Brezza e nientepopodimenochè Brignone..... Che fortunati i cittadini Verbanesi
Vedi il profilo di Andrè Re: facciamolo sul serio
Andrè
1 Febbraio 2016 - 14:23
 
Ciao renato brignone

"finanziamenti per le attività degli amici" ????? deduco quindi che sei andato alla Procura della Repubblica a denunciare la cosa ... e dimmi di che primarie parli? quelle che avete fatto nel 2014 non vi sono bastate?
Vedi il profilo di renato brignone sempre sul pezzo
renato brignone
1 Febbraio 2016 - 14:24
 
capite perchè ho bannato il menestrello dal mio blog? :-D un codardo anonimo che fa interventi utili come i bigodini a una scimmia :-D
Vedi il profilo di renato brignone credevo volessi discutere seriamente...
renato brignone
1 Febbraio 2016 - 14:27
 
nel 2014 non ci sono state primarie di coalizione, ma solo primarie del PD "spacciate" per primarie di coalizione. Per quanto concerne la procura, come mio stile io faccio battaglie politiche non giudiziarie. So che ci sono non poche denunce , ma nessuna con la mia firma.
Vedi il profilo di menestrello libero piangem....
menestrello libero
1 Febbraio 2016 - 14:30
 
questo lo diceva mio padre di fronte a certe persone e/o certe affermazioni: Piangem....
Vedi il profilo di renato brignone chissà
renato brignone
1 Febbraio 2016 - 14:32
 
lo avrà detto un sacco di volte in sua presenza... chissà come mai? :-)
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: la sinistra si riorganizza
SINISTRO
1 Febbraio 2016 - 14:38
 
Ciao menestrello libero

Visto che siamo in periodo carnevalesco mettici pure la simil/para-destra, e poi siamo a posto: con Renato Zero che canta...
Vedi il profilo di maffy che pena
maffy
1 Febbraio 2016 - 17:51
 
Livello sempre più basso.....
Vedi il profilo di Maurilio Re: facciamolo sul serio
Maurilio
1 Febbraio 2016 - 18:06
 
Caro Renato Brignone

"...ci sono 6 mesi / un anno per discutere di problemi politici..."...?

Cosa significa "...ci sono 6 mesi / un anno per discutere di problemi politici..."?

A Verbania, bisogna "... per discutere di problemi politici"?

A Verbania bisogna garantire un servizio di piscina pubblica almeno decente, tanto per fare un esempio recente, oppure che non si diano cifre folli per la gestione di uno Stadio che dovrebbe rendere e non costare, per fare un altro esempio recente, magari anche discutere raddoppiare o meno il forno crematorio e se gestirlo direttamente o meno, battaglia a te tanto cara, che capisco assolutamente.

Ma questi non sono problemi politici, sono aspetti di gestione della città, su cui, magari, non concordo con le decisioni prese, ma che ritengo necessari portare avanti e gestire. Cosa non fatta con un commissario straordinario.

Qualcuno ha fatto il conto di cosa ci è costato il commissario, tra costi diretti (stipendio, vitto, alloggio, viaggi,...) e indiretti, come le decisioni non prese? Questo si che è un problema politico, nel senso di polis (l'ho presa da wikipedia, non sono così dotto), l'amministrazione e la gestione della cosa pubblica.

A me, dei partiti e delle cosiddette ideologie, che sono sempre più annacquate ed assomigliano al tifo degli ultras, non mene frega niente. Marchionini ha vinto in modo democratico, ha preso decisioni, che finora non hanno portato a nessuna condanna, quini assolutamete LEGALI, le opposizioni si preparino alla prossima campagna elettorale, tre anni passano in fretta, in modo serio e costruttivo, non implorando un commissario, ci siamo già passati, grazie!

Poi saranno i partiti e i movimenti a decidere proporre e i cittadini a decidere chi eleggere!

QUESTA PER ME E' POLITICA, il resto è solo "CHIACCHIERE E DISTINTIVO!"

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di renato brignone Maurilio, un commento che non é da te
renato brignone
1 Febbraio 2016 - 20:50
 
Caro Maurilio, lasciati dire che il tuo ultimo commento é imbarazzante. I problemi amministrativi necessitano di una visone politica per una soluzione di lungo periodo, ciò é ovvio. Una visione politica determina come si usano i soldi, per esempio non per costosi e inutili manifestazioni come il giro d'Italia ( oggi non abbiamo nemmeno rendicontazione), non con sperimentazioni che non sono misurabili (frontalieri con le ali o bus gratis il sabato o copertura rogge ecc.) , non con progetti milionari per parcheggi in centro che sono in contrasto con lo stesso PAES che ci é costato 20 mila euro... Una visione politica avrebbe consentito magari di evitare il CEM decidendo che nel lungo periodo é un rischio talmente alto da meritare studi di alternative (visto che era un problema ereditato al 10%) . Una visione politica consente di smettere di prendere in giro i cittadini e dare risposte e trasparenza (vedi mio ultimo post di oggi http://www.verbaniafocuson.it/n541643-domande-difficili-o-risposte-difficili.htm ) . Una visione politica consentirebbe di avere politici seri , che non investono in parcometri nuovi che non tengono conto delle precedenti deliberazioni (ovvero che stampano biglietti validi in tutta la città ) non come quelli nuovi appena piazzati. Marchionini ha vinto elezioni democratiche e fa male il suo compito , quindi può democraticamente andarsene perché le sue scelte sbagliate costano molto care alla città anche se fa di tutto per nascondere i conti (si vedano solo le rendicontazioni del giro d'Italia ). Se la magistratura non é ancora intervenuta ( ma per esempio il tar ha dato parzialmente ragione ad Immovilli) , mica significa che va tutto bene, e di sicuro io ho sufficienti elementi per dire che ciò che ha fatto é più che sufficiente per un giudizio politico (che ha ovvie valutazioni economiche) . E se dopo 2 anni Tradigo, Brignoli , Brezza e Lo Duca evidenziano che le cose non vanno, lo capisce chiunque che il problema non é meramente "amministrativo". Marchionini non ha sbagliato, lei é fatta così , lei (spero in buona fede ) fa ciò che crede giusto, spetta agli altri prendere atto del suo agire. Il PD ha sbagliato dalle primarie di finta coalizione (che subito é svanita) in avanti. Prenderne atto sarebbe utile è salutare. Non esiste l'amministrazione senza politica e viceversa, é assurdo che una persona evidentemente informata come te possa fare questa banalizzazione.
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti Maurilio - costo commissario
Emanuele Pedretti
1 Febbraio 2016 - 20:58
 
Direi molto meno degli stipendi di tutta una giunta nonché addetto stampa e vari lacchè al seguito
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: facciamolo sul serio
Maurilio
1 Febbraio 2016 - 21:15
 
Ovviamente, la frase giusta avrebbe dovuto essere:
"Poi saranno i partiti e i movimenti a proporre e i cittadini a decidere chi eleggere!"

Scusate

Maurilio
Vedi il profilo di paolino spettatori silenti
paolino
2 Febbraio 2016 - 09:20
 
quindi quando uno vince le elezioni "democraticamente" (e come si vincono di solito,di grazia??) deve fare quello che ritiene giusto e gli altri zitti a guardare,e lasciar fare in santa pace, "preparandosi alle prossime elezioni tra tre anni".
Maurilio perdonami,nei tre anni le opposizioni devono anche stare in ginocchio sui ceci,o almeno quello glielo condoniamo?
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: spettatori silenti
Maurilio
2 Febbraio 2016 - 10:34
 
Caro paolino,

non giocare con le parole!

in questo caso, e l'ho spiegato in altri post che tu segui, la Marchionini non è arrivata per caso alla posizione che ricopre, e prima di arrivare alle elezioni ha vinto anche le primarie, quindi rappresenta una buona fetta di chi si dichiara di "sinistra". Questo per dire che le beghe interne alla maggioranza, oggetto di questo post, sono incoerenti. Per questo uso l'aggettivo (è un aggettivo?) "democraticamente".
Nessuno l'ha imposta, come invece è successo in altri partiti, ma è stata scelta da un'ampia fascia di cittadini.

Ben vengano le discussioni interne alla maggioranza, ma in questo caso, mi ricordano quel marito che si è tagliato gli attributi per fare un dispetto alla moglie!

Per quanto riguarda le opposizioni, il discorso è analogo...non devono stare zitte, assolutamente no, il loro ruolo è ben definito all'interno della costituzione "devono vigilare che tutto accada nel rispetto delle leggi e dei cittadini".

Devono far sentire la loro voce, e molto forte, ma non con i cori da stadio, con azioni strutturate di verifica della legittimità e congruità degli atti della maggioranza, facendo contro proposte (penso per esempio al "governo ombra" del PCI), questa è politica, per dirla alla Brignone.

Sperare nel commissario, è solo tirare a campare, allora meglio questo sindaco decisionista, con tutti i suoi errori,.

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di renato brignone ampia maggioranza?
renato brignone
2 Febbraio 2016 - 12:04
 
non facciamo confusione, la (pseudo)coalizione che ha vinto le elezioni ha preso , se non ricordo male il 46% al primo turno e lo avrebbe preso sia con Brignoli che con Marchionini, quindi ciò che ha pesato sono state le primarie. Le primarie sono state uno "strano" avvenimento dove ormai è acclarato , hanno votato soggetti che di sinistra non erano e manco di centrosinistra. Maurilio dovresti leggere questo post http://www.verbaniafocuson.it/n542358-eccola-la-politica-che-mi-piace.htm e soprattutto la lettera di Brignoli che spiega cosa sia la politica e perchè con Marchioni non è politica (nella mia accezione), infatti tra le altre cose dice: Sull’altare della governabilità, del cambiamento, della decisione e dell’azione rapida, tradotte peraltro il più delle volte in annuncio immediatamente diffuso attraverso i media, vengono immolate rappresentanza, partecipazione, condivisione, dibattito. Personalismo, decisionismo, populismo trionfano e rimane spazio solamente per un’accettazione acritica e passiva, quando non surrettiziamente entusiastica, mentre la critica viene immancabilmente relegata all’espressione di gufi e cassandre
Vedi il profilo di paolino 2Re: Re: spettatori silenti
paolino
2 Febbraio 2016 - 12:51
 
Caro Maurilio che ti posso dire,io invidio la tua fiducia!
io la vedo un po' diversa,io vedo delle opposizioni (interne ed esterne) molto puntuali e precise,con interpellanze circostanziate e documentate,a differenza del passato dove spesso abbiamo assisitito a opposizioni puramente ideologiche. qui da un paio di anni si parla di cifre,si mettono nomi e cognomi,si fa riferimento ad atti specifici,e procedimenti legali sono stati avviati a causa di decisioni del sindaco. per ora non ci sono sentenze (coi tempi che sappiamo dovremo attendere ancora un po'),ma già il fatto che ci siano una corposa serie di denunce,esposti,ricorsi e querele,cosa mai vista in passato,segnala che forse un problemino c'è. (Maurilio,lo vedo solo io?)
a fronte di tutte queste istanze,il sindaco non solo non si è mai degnata di rispondere,ma ha tirato dritto infischiandosene bellamente di tutti,al punto che già quattro dei "suoi" l'hanno mollata,e altri ne seguiranno. hai voglia a fare opposizione costruttiva,ma se dall'altra parte c'è il muro..
per chiudere,riguardo al tagliarsi gli attributi per indispettire la moglie....mah,se la moglie è questa quasi quasi un pensierino ce lo faccio! :)
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: ampia maggioranza?
Maurilio
2 Febbraio 2016 - 14:38
 
Caro Renato Brignone
non dirmi cosa leggere, perchè leggo già abbastanza anche tutti i tuoi post. E poi, basta giocare con i numeri a piacimento! Anche perchè una cosa so far bene, è giocare con i numeri...

Le primarie si potevano o non potevano fare; si potevano fare anche in modo diverso, ma le regole le hanno fatte quelli che oggi si lamentano del sindaco che poi ne è scaturito, non io, non te e nessuna'altro. Solo il PD ha, nel bene o nel male la responsabilità di questo. Si sono fatte e la Marchionini ha vinto.

Poteva non avere la maggioranza al primo turno, ma l'ha avuto.
Al ballottaggio ha vinto a mani basse...cos'altro possiamo chiedere?

Poteva non andare così, ma visto che così è andata di cosa stiamo parlando? Che se avesse votato chi non ha votato...dai...il voto è un diritto dovere, se non lo eserciti sono problemi tuoi...

Bava avrebbe governato meglio? Ne sono convinto, anche perchè sono sempre più convinto che nelle città piccole o medie, il ruolo dei partiti sarà sempre più minoritario. Movimenti come quello che vi ha visto protagonisti sono solo un bene per città come Verbania. Ma non ha avuto un sufficiente successo per ambire ala poltrona di sindaco, capita in democrazia.
Ma visto che le cose sono andate in modo diverso, possiamo per questo sperare nel commissario? Dai, non scherziamo, la politica è, e deve essere, un'altra cosa.

Qui non si tratta di difendere o meno l'operato della Marchionini, su alcune cose mi piace, su altre meno. Ma fino a quando si muove nei confini che la legge le consente, e fino ad ora è stata così, Lei è il SIndaco, Lei ci mette la faccia, Lei decide! Dovrebbe ascoltare di più, vero, ma nessuno è perfetto. Zacchera, Zanotti, Reschigna (solo per citare i sindaci di Verbania eletti direttamente) ascoltavano di più? Mi ricordo belle discussioni, solo che non c'erano, o erano meno diffusi, i blog e tutto scorreva in modo diverso.

Chiudo con un gioco di numeri, mi chiedo, un partito con 52 iscritti, i numeri li hai dati tu, spero che siano inesatti può condizionare la vita di una città? Soprattutto, di questi 52, quanti risiedono a Verbania e non nei comuni limitrofi?

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% 1Non c'è alternativa.
Giovanni%
2 Febbraio 2016 - 16:03
 
Non sono un fan della Marchionini ma per il momento vedo poche alternative.
Il centrodestra locale è diviso, inconsistente e ha ormai perso la fiducia dell'elettorato.
Il M5S possono ottenere il voto proteso al cambiamento. Il consigliere eletto mi sembra in gamba ma il movimento cittadino non si è compenetrato bene tra la genete di verbania. Non vedo tutto questo attivismo condiviso da tutti.
Rimane il vecchio centrosinistra con la sue preziosa esperienza politica, composta da vecchi esponenti del PD che ora non sembrano andare d'accordo con la Giunta che ora governa la città. Ma sono anziani, appartengono ad un'altra generazione che ha dovuto necessariamente consegnare il timone ai giovani. Nuove generazioni che mi hanno profondamente delso per spirito sociale e proposte di idee e progetti.
Vedi il profilo di renato brignone la chiudo con una provocazione
renato brignone
2 Febbraio 2016 - 18:33
 
se io assisto a un delitto (la democrazia) so che il colpevole è tale solo dopo il pronunciamento del tribunale. Io però ho assistito al delitto, ho testimoniato del delitto, non mi potete chiedere di dare la "presunzione di innocenza". Posso aspettare, quello sì, ma nell'attesa non sono Agatha Christie , non vado a cena con "l'assassino", e nemmeno faccio il tifo per lui :)
Vedi il profilo di maffy 2%
maffy
2 Febbraio 2016 - 19:32
 
La penso come te. Non mi esalta ma non vedo alternativa...
Vedi il profilo di Maurilio Re: la chiudo con una provocazione
Maurilio
2 Febbraio 2016 - 22:50
 
Caro Renato Brignone,
sei molto bravo a giocare con le parole, e a rilanciare, un po' meno a rispondere alle domande puntuali ("un partito con 52 iscritti, ... , può condizionare la vita di una città?)

Sei sicuro di aver visto un delitto, oppure è solo una tua impressione? O quello che vorresti vedere?

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di renato brignone Sicurissimo
renato brignone
2 Febbraio 2016 - 23:04
 
Sicurissimo del "delitto" e l'evidenza che il partito dei 52 condiziona la città , è di una tale ovvietà, che non credo possa aggiungere qualcosa ...
Vedi il profilo di Maurilio Re: Sicurissimo
Maurilio
3 Febbraio 2016 - 00:17
 
Ciao Renato Brignone

e se fossero il partito dei 52 ad aver perpetrato il "delitto"?

In fondo, loro hanno dettato le regole (primarie), loro sapevano di avere il cavallo vincente, loro sono stati disarcionati dal cavallo, loro vorrebbero portare il cavallo al mattatoio, il cavallo fugge e nella fuga, loro rischiano di venir schiacciati dal cavallo.

Come vedi, le chiavi di lettura, sono molteplici..."Dubitate di chi ha solo certezze e riponete fede in chi ha anche dei ragionevoli dubbi, in quanto la vera saggezza sta anche nel saper riconoscere la propria ignoranza. Ne fu un classico esempio il grande filosofo greco Socrate, alla base della cui sapienza stava la consapevolezza di sapere di non sapere nulla" - Xavier Wheel (anche questa arriva da wikipedia)

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di renato brignone Colpevole e mandante
renato brignone
3 Febbraio 2016 - 07:45
 
Sul fatto che io abbia assistito a un "delitto" , i dubbi sono zero! Poi potremo scoprire che c'è un "mandante" , una mente che ha organizzato tutto.... Ciò non toglie che il colpevole materiale il lavori per renderlo inoffensivo il prima possibile ( tutto metaforicamente parlando, ovviamente) ;-)
Vedi il profilo di Maurilio Re: Colpevole e mandante
Maurilio
3 Febbraio 2016 - 17:16
 
Ciao renato brignone

infatti con il commissario si renderebba la cosa inoffensiva, ma per piacere...il manicomio in mano ai matti!

Saluti

Maurilio



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
18/01/2017 - Assemblea Congressuale Auser Verbania
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
18/01/2017 - Metti una sera al cinema speciale Cinegusto - Red Obsession
18/01/2017 - PsicoNews: Che tristezza il giorno più triste dell’anno!
Verbania - Politica
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Sondaggio IPR Marketing: Marchionini 18^
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti